I Forum di Amici della Vela

Versione completa: membrana pompa ac yanmar 2gm20
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Premetto che ho cercato nel forum ma senza risultati.
Ho un leggerissimo ( ma c'è ) trasudamento di gasolio dalla pompa ac , con la conferma data dalla visita di un meccanico a bordo dovrebbe essere colpa della membrana ( o della guarnizione di chiusura delle valve ).
Ho una pompa nuova come ricambio a bordo ma il meccanico mi ha onestamente detto che se riesco a procurarmi solo la membrana potrei sostituirla e tenermi la pompa nuova di scorta.
Ho cercato in rete ma niente.
Qualcuno ha una dritta su un fornitore che possa vendere solo la membrana della pompa ?

p.s.il motore comunque gira come un orologino svizzero Smile
Rob
verifica se l'olio del motore risulta diluito con il gasolio, a me è successo
Come fornitore: Cartello di Genova vedrai che te la procura. Anche se non mi pare esattamente una dritta

BV
Se i tuoi ricambi costano come quelli Volvo la membrana ha lo stesso prezzo della pompa ac
Comunque io metterei la pompa nuova, se poi trovi la membrana a un prezzo accettabile ti sei fatto una pompa di rispetto
Sui siti italiani non ho trovato altro se non la pompa completa ma, cercando in UK su Keypart.com ho ordinato un paio di guarnizioni nuove ad un prezzo ridicolo e, ne ho approfittato per prendere anche un pò di o-ring vari pompa dell'acqua ecc....
Non ho trovato comunque la membrana che a detta del meccanico dovrebbe essere intatta.
Seguirò il consiglio e monterò la pompa nuova tenendo la vecchia (con guarnizioni nuove ) di rispetto, nel frattempo continuo la ricerca...
La pompa è la stessa che montano altri motori,tra i quali Lombardini che la fa pagare il 40% in meno pur essendo identica.

Vai da un ricambista serio(non nautico ma terrestre) vedrai che la trovi spendendo meno.

BV
[quote='rob5912' pid='14814512' dateline='1432214792']
Sui siti italiani non ho trovato altro se non la pompa completa ma, cercando in UK su Keypart.com ho ordinato un paio di guarnizioni nuove ad un prezzo ridicolo e, ne ho approfittato per prendere anche un pò di o-ring vari pompa dell'acqua ecc....
Non ho trovato comunque la membrana che a detta del meccanico dovrebbe essere intatta.
Seguirò il consiglio e monterò la pompa nuova tenendo la vecchia (con guarnizioni nuove ) di rispetto, nel frattempo continuo la ricerca...
[/quote
Hai cambiato la pompa? Che problemi hai avuto per il montaggio.
Aggiornamento : la sola membrana della pompa non è disponibile da yanmar da qualche anno come ricambio...politiche aziendali !
Non trovandone una compatibile ho deciso di smontare e , colpo di fortuna ! La stupida goccia in realtà proveniva da una fascetta allentata dal tubo di mandata del gasolio. Un paio di colpetti di cacciavite et voilà ! La pompa nuova resta nel gavone ed io posso partire tranquillo .
Resta il fatto assurdo che ti costringano a comprare una pompa nuova solo perché decidono di non vendere più un pezzetto di gomma !!!
URL di riferimento