I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ho riciclato la piastra del frifoboat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un amico frigorista mi ha modificato la piastra eutettica del vecchio frigoboat.
Avendo camdiato motore alla barca per poter utilizzare il frigoboat avrei dovuto comperare una costosissima staffa volvo e fare costose modifiche per collegare il compressore al motore.
Ho comprato un piccolo compressore danfor 12 v e con l' utilizzo di un semplice capillare il frigorista lo ha collegato con la vecchia piastra eutettica del frigoboat.
La piastra raggiunge il congelamento in un tempo molto più lungo ma ha un ottimo accumulo, con i pannelli solari lascio il frigo sempre acceso altro vantaggio e che in crociera lo stacco la notte e posso dormire in silenzio
Altro vantaggio è che avendo due sistemi refrigeranti nello stesso frigo ho raddoppiato La sicurezza
Ad un anno dal montaggio sono molto soddisfatto.
Br1
Interessante... Potresti cortesemente spiegarmi cosa intendi per "semplice
capillare"?
(22-05-2015 22:11)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Interessante... Potresti cortesemente spiegarmi cosa intendi per "semplice
capillare"?
Il frigorista ha collegato il compressore alla piastra eliminando l'evaporatore del vecchio sistema frigoboat e ha innestato un capillare in rame nel tubo ingresso gas compresso nella piastra eutettica.
Il nuovo gas usato è quello del nuovo compressore caricato dopo lavaggio con azoto e fatto il vuoto.
Se vuoi posso inviarti foto
Br1
Molto interessante , ho una storia identica alla tua e , per carità il Danfoss non è male ,ma rimpiango ancora il frigoboat . La piastra di accumulo è rimasta lì , potrei farlo anch'io . Se qualcuno volesse il compressore , lo regalo .
A me servirebbe il compressore !
me metto in coda per il compressore
URL di riferimento