I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Impiombatura cavo antitorsione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dovrebbero esserci delle piastre sagomate apposite che si stringono con dadi e bulloni intorno al cavo. Prova a sbirciare il catalogo colligomarine
Quelli della colligo marine li conoscevo già ma a parte il costo non trascurabile hanno il difetto che "distruggono" il cavo una volta messo, ci sono sei viti che si piantano nel cavo e se devi aggiustare la misura dopo un po quella parte è rovi ara.
Per adesso preferisco le mie legature portoghesi
Riapro questa discussione restata un po' in sospeso...
anche io mi trovo a dover dotare il mio a0 di cavo antitorsione e vorrei capire se c'è un modo per procedere in autonomia alla chiusura del cavo sulle apposite redance (resto vago così non si litiga sul nome).
Avendo una vela già "chiusa" è chiaro che non posso ordinare il cavo già pronto a meno di portarla in veleria, aprirla e richiuderla.
In alternativa i morsetti della Colligo dove si possono acquistare?
Credo che sailor13 sia rivenditore, altrimenti online
Un a0 con cavo antitorsione fatto con i morsetti io non mi fiderei
Io sui Code cucio su redancia, ma secondo me i morsetti della Colligo tengono di più, il principio è lo stesso dei morsetti per cavo d'acciaio che si utilizzano anche per le gru....solo che non si guardano
Queste legature le usano i pescatori per chiudere ad occhio le funi con la rete a strascico dove i carichi sono elevatissimi.
Pagine: 1 2
URL di riferimento