I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Infiltrazioni acqua e guarnizioni cotte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Sto procedendo con i lavori in barca, la sfida piu' ostica sembra quella in oggetto.

Le guarnizioni del tambuccio sono distrutte e allo stesso tempo quasi impossibili da asportare.

Si incastrano in un solco largo circa 1,5 cm con una specie di quadrato di gomma cavo al centro, sormontato dalla parte che sporge dal profilo metallico e che dovrebbe riparare dall'acqua.

Tale guarnizione nei negozi di nautica non la hanno, su internet ne ho trovate di simili ma non uguali. Allego foto.

Il problema per cui chiedo aiuto è:

- come togliere tutto il vecchio, che viene via solo a scaglie.
- dove trovare una guarnizione uguale all'originale (o quali escamotage usare)

Infine, il problema del tambuccio è che la tuga tende a raccogliere acqua proprio a ridosso della parte anteriore del tambuccio stesso, ai lati, e qui quel dito d'acqua filtra dentro, un po' come se la tuga avesse la "pendenza verso poppa" quando sarebbe opportuno il contrario.

Se potete darmi qualche aiuto ve ne sono davvero grato!
La guarnizione impossibile della tagliola del mio tambuccio l'ho trovata alla ferramenta Pulita di Jesi dove hanno di tutto e di più
Grazie mille, ci faccio un salto prima possibile
http://www.cicognaniguarnizioni.it

Prova qui hanno di tutto un po'
Quella che ti serve la trovi nella sezione accessori vari
Grazie siete stati di grande aiuto!
URL di riferimento