non riesco a capire dove devo mettere le mani dopo un inverno in cantina dell'honda 2,3 cv 4t che non mi parte se qualcuno può darmi qualche dritta grazie
buon vento a tutti
Ho avuto il tuo stesso problema, probabilmente si è otturato il carburatore causa residuo di benzina. E' un problema abbastanza comune per questo motore.
Smonta il carburatore dal motore togli la vaschetta con tutti gli ugelli, immergili in una soluzione specifica per la pulizia dei carburatori per qualche ora, aiutati con dei fili di acciaio capillari per pulire gli ugelli facendo attenzione a non rovinarli, soffia con un getto d'aria compressa e rimonta.
Prima di avviare il motore, sostituisci la vecchia benzina.
Se non ottieni miglioramenti, sostituisci il carburatore con uno nuovo, perché se hai lasciato il carburatore pieno di benzina per tutto l'inverno, si formano delle incrostazioni all'interno dei micropassaggi che possono rovinarlo.
Buon Vento.
E' un problema comune a tutti i piccoli 4t usati poco, l'anno scorso il mio Suzuki DF 2.5 mi ha fatto diventare matto perchè non volevo arrendermi a sostituire il carburatore come dice Candida...poi è andato ma chissà se quest'anno andrà dopo un inverno di non uso?
qualche giorno fa a viareggio.. stesso motre e armatore tutto sudato da ripetuti tentativi.. era il cavetto che blocca l' accensione che non chiudeva il circuito dell' accensione.. temo pure io che sia colpa del carburatore.. ma prima di metterti a smontarlo.. controlla anche le cose facili, rubinetti, filtri ecc.
Mi avete messo una pulce nell'orecchio , al momento il mio parte , ma un carburatore di rispetto per non rovinarsi le vacanze potrebbe essere una buona idea .
Quanto costa ?
Ho avuto lo steso problema l'anno scorso. Smontato, rimontato, smontato rimontato...ma nulla.
Alla fine un ADV mi ha consigliato di pulire il tutto con diluente (!). Fatto e...si è avviato!
Un centinaio di euro, nuovo. Diciamo 'da 70 a 120'?
Anno del signore 2014, per trovarne uno di un 4HP Johnson sono diventato matto...