I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scappellare l'albero.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un albero Selden con rollaranda. Dalla testa viene giù un cavo d'acciaio (fisso) che serviva per la passerella che ho eliminato. Volendo eliminare anche il cavo, sono andato su convinto di trovarlo fissato con qualche bullone, invece c'è una redancia fissata allo stesso perno che regge la puleggia dell'amantiglio.
Non sono riuscito a capire bene come accedervi per estrarla, sulla parte anteriore dell'albero c'è una vitarella che malgrado i litri di WD40 non s'è mossa ma non sono certo sia quella che permetta di aprire la testa dell'albero. Ho poi il dubbio che togliendo questa possa mollarsi il rollaranda.
Impossibile segarla perchè è all'interno dell'albero di qualche centimetro, ho provato a tranciarla con delle tronchesi, ma a parte che sarebbe rimasto il moncherino appeso, si schiacciava ma non si tagliava.
Ho cercato uno spaccato dell'albero, ma non l'ho trovato di quel pezzo. Qualcuno sa come è fatto?
Grazie.
Ho il mio albero spezzato selden con avvolgiranda a terra, appena vado in cantiere ti faccio sapere.
Che hanno è il tuo? Su che barca è montato?
(26-05-2015 06:48)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Ho il mio albero spezzato selden con avvolgiranda a terra, appena vado in cantiere ti faccio sapere.
Che hanno è il tuo? Su che barca è montato?

Bavaria 350 lagoon del 1992. Se potessi mandarmi un paio di foto della testa vista da sopra mi faresti una cortesia.
Grazie.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ho solo questa per il momento
Grazie.
Sembra diversa dalla mia.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Direi di si, sembra un albero più grande. Che barca è?
(26-05-2015 22:24)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Direi di si, sembra un albero più grande. Che barca è?

La stessa di stamattina... 19
Ah, credevo avessi cambiato barca nel frattempo89
Marò, mica avevo letto il tuo post dall'inizio, pardon!
E si, son alberi di tutt'altra epoca, oltre che di altre dimensioni, quindi buon viaggio in testa per meditare du come fare89
URL di riferimento