26-05-2015, 15:21
Salve ADV,
ho cercato in giro ma non risolvo.
E non ho trovato un post dove nel titolo compaia la parola fuoribordo.
Comunque sia:
Ho un nuovissimo(3 anni per circa 20 ore di uso) Suzuki DF 2.5
un quattro tempi raffreddato ad acqua, quello che ha preso il posto dell'Honda grigio(chiamato dagli amici el taiaerba).
3 anni usato poco invernato al chiuso(inclinato di 30° perchè dritto non mi stava) sempre partito al primo colpo e mai un problema.
Anche quest'anno mi accingo a svernarlo e come sempre dopo aver tirato l'aria, aperto benzina e valva serb. do un tiro e parte subito.
dopo un paio di minuti premo l'aria e si spegne.
Forse troppo presto.
Ripeto e riparte ma appena accelero mi muore, se tolgo l'aria muore se accelero al massimo sta in moto ma perde colpi!
Premetto che NON sono un amante di motori ma dell'elettronica.
Quindi spengo tutto tolgo e pulisco: candela(appena scuretta ma perfetta), filtro aria, smonto il carburatore e controllo, a vista, che non ci sia qualche cosa dentro, e che i movimenti siano liberi.
Tutto ok.
Riprovo e con l'aria al minimo gira perfetto, ma appena la tolgo o accelero fine.
Prima che mi prenda la briga di cercare uno che sappia, portarglielo, e poi subire quello sguardo tipico dei meccanici che sembra dire "è molto grave dovremo trapanare il cervello".
C'è qualcuno che mi sa dire due tre cose da controllare?
Ho già provveduto a cercare una candela nuova ma non so.
E, comunque, è sempre andato alla grande.
Che gli prende ora?
ho cercato in giro ma non risolvo.
E non ho trovato un post dove nel titolo compaia la parola fuoribordo.
Comunque sia:
Ho un nuovissimo(3 anni per circa 20 ore di uso) Suzuki DF 2.5
un quattro tempi raffreddato ad acqua, quello che ha preso il posto dell'Honda grigio(chiamato dagli amici el taiaerba).
3 anni usato poco invernato al chiuso(inclinato di 30° perchè dritto non mi stava) sempre partito al primo colpo e mai un problema.
Anche quest'anno mi accingo a svernarlo e come sempre dopo aver tirato l'aria, aperto benzina e valva serb. do un tiro e parte subito.
dopo un paio di minuti premo l'aria e si spegne.
Forse troppo presto.
Ripeto e riparte ma appena accelero mi muore, se tolgo l'aria muore se accelero al massimo sta in moto ma perde colpi!
Premetto che NON sono un amante di motori ma dell'elettronica.
Quindi spengo tutto tolgo e pulisco: candela(appena scuretta ma perfetta), filtro aria, smonto il carburatore e controllo, a vista, che non ci sia qualche cosa dentro, e che i movimenti siano liberi.
Tutto ok.
Riprovo e con l'aria al minimo gira perfetto, ma appena la tolgo o accelero fine.
Prima che mi prenda la briga di cercare uno che sappia, portarglielo, e poi subire quello sguardo tipico dei meccanici che sembra dire "è molto grave dovremo trapanare il cervello".
C'è qualcuno che mi sa dire due tre cose da controllare?
Ho già provveduto a cercare una candela nuova ma non so.
E, comunque, è sempre andato alla grande.
Che gli prende ora?