I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Connettore VHF-GPS Geonav
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per caso, qualcuno riesce a dirmi che connettore devo usare per collegare un Geonav RO 4800 al gps?

Si tratta di un connettore a 8 poli, e mi sembra in formato DIN, ma non ne sono sicuro.

Se possibile, vorrei fare un lavoro pulito utilizzando il connettore previsto ed evitando di tagliare i fili.
intendi la radio con dsc (la mia é marcata radio ocean 4800 e nella confezjone era compreso il connettore maschio con i filj gia spellati)? io , grazie alla preziosa assistenza di ian solo, l'ho collegato ad un 6 sunshine gps in,che,pero', non prevede il protocollo nmea .
e' abbastanza semplice perche' basta collegare dej fili se hai un po' di pazienza questa sera ti posso dare i dettagli .
50suonato, il problema non è nei fili (ho lo schema) ma nel trovare un connettore maschio (che a me manca) compatibile..
(28-05-2015 21:34)1978marcello Ha scritto: [ -> ]50suonato, il problema non è nei fili (ho lo schema) ma nel trovare un connettore maschio (che a me manca) compatibile..
in questo caso non so come aiutarti ; mi sa che devi chiederlo direttamente a geonav ma, quando ne ho cercato uno per il plotter, ho visto che hanno dei prezzi assurdi.
Questo è un link "http://www.distrelec.it/" ad un sito dove, FORSE, riesci a trovarlo. Devi munirti di calibro e misurare attentamente la presa in tuo possesso (usando questa stringa di ricerca: "presa 8 poli geonav" ) ho trovato 110 risultati. Almeno uno dovrebbe fare al caso tuo. Ho usato la parola "presa" perchè è stata più profiqua. Una volta che identifichi la presa fai click sul prodotto e vai sulla linguetta "download" dove ci sono le specifiche tecniche. Una volta che identifichi la presa, trovi la spina di conseguenza. Ti avevo scaricato un file di esempio ma il sito ADV non lo accetta. Oltre a questo, rimane la casa mamma geonav... sorry!
PS: devi iscriverti al sito!
URL di riferimento