I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Info Selva 2.5 hp - accensione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
per il tender ho un fuoribordo Selva 2.5 hp 4T con accensione a strappo "easy start": http://www.selvamarine.com/product.php?l...ahorse-2_5

Lo scorso anno funzionava molto bene fino a quando ad un certo punto non si è acceso più. Dopo aver controllato candela, carburatore, ecc. ci siamo accorti che il sistema di accensione "facilitato" non riesce più a comprimere abbastanza la molla per far arrivare lo strappo giusto per l'accensione. Anche tirando direttamente non si riesce ad accenderlo perché la molla dell'easy start smorza la forza che si cerca di trasmettere.

A questo punto vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto...

Vorrei anche sapere se secondo voi è possibile adattare un sistema di accensione tradizionale (con strappo diretto sull'albero motore per intenderci) di qualche altro fuoribordo

Grazie
feraz
Sulla base dell'antico principio "ciò che non c'è non si rompe" cercherei di trapiantarci il sistema a strappo dello stesso modello di fuoribordo senza quella molla.
Tanto un 2,5 cv è easy start già di suo senza bisogno di gingilli ad hoc.
Ti dovresti informare se la selva fa due versioni di quel motore con e senza easy start, cosa che si dovrebbe vedere anche sul catalogo.
Abbiamo già provato a bloccare la molla ma non siamo riusciti a renderla solidale con lo strappo manuale (non c'è fluidità mentre si tira, ma si impunta sempre)
Non puoi fare qualche foto? Se smonti il mollone che succede?
Sabato vado in barca e faccio qualche altra prova e foto
URL di riferimento