I Forum di Amici della Vela

Versione completa: bolle d'aria nella canalizzazione del gas
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Alcuni gg fa nel cambio della bombola gas ho cercato di sostituire il tubo in gomma . Senza successo . Avendo desistito , non avendo capito come toglierlo da quei dadi e controdadi, avendo poco tempo ho riavvitato per bene i dadi allentati e sostituto solo la bombola. Ora non ho piu gas al fornello . La bombola รจ lontana e alloggiata in un apposito gavone, circa 2 mm ed e una campinggas. Inutile dire che tutte le volvole sono aperte. Chi ha avuto problemi simili? Una bolla d'aria.??
Trattandosi di gas una bolla d'aria (anche l'aria e' un gas) non da' problemi, forse invece forzando potrebbe essere scattata la protezione contro le grandi fughe interna al riduttore (spesso non e' resettabile e si deve cambiare l'oggetto) o serrando troppo puo' essersi schiacciato il tubetto in rame fino a tapparlo o e' stato staccato un frammento di guarnizione che ha tappato il tubo o ..... (tanti altri casi).
Grazie ian il riduttore da gas, ho staccato il tubo e funziona. Con il riduttore monta5o sulla bombola. A quale gurnizione fai riferimento?
A nessuna in particolare, semplicemente in qualche raro caso (buona norma suggerisce raccordi con pastiglia metallica) i raccordi hanno guarnizioni in materiale plastico che puo' sbriciolarsi in parte rilasciando frammenti che possono otturare i tubi.
URL di riferimento