I Forum di Amici della Vela

Versione completa: motore senza n. di matricola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(09-06-2015 18:59)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Qui ci sono i contatti:
https://www.mercurymarine.com/it/it/contact

per l'Italia e' :

Brunswik Marine in Italia s.p.a.
via Liguria 20
20068 Peschiera Borromeo -Milano
Italia
Linea verde: 800-013695
telefono: 02-553811

e se hai dei dubbi vai diretto alla sede centrale:

Mercury Marine
Sede Globale

W6250 Pioneer Road
P.O.Box 1939
Fond du Lac, WI 54936-1939


Comunque l'idea di Dapnia non e' per niente male e puo' funzionare anche se non ci sono piu' documenti cartacei: chiedi al precedente proprietario con quale Compagnia era assicurato e chiedi alla Compagnia con il nome di quel proprietario gli estremi dell'assicurazione facendogli capire che sei interessato a continuare con loro (perche' no?) di sicuro hanno i dati archiviati e te li ripescano (mai perdere un cliente!).

Molte grazie
(11-06-2015 00:05)alexflibero Ha scritto: [ -> ]Dunque, avevo pensato di chiamare la ditta che ha venduto il fuoribordo ma è fallita.
La compagnia di assicurazione mimpare fosse la SAI, devo controllare. Però non posso fargli credere che mi assicurero' con loro perche mi sono già assicurato con la Pantenius.
Quello che non capisco, dei consigli che mimavete dato è: se faccio la denuncia ai CC poi come fa la mercury a rimmatricolare il motore se non si legge piu la matricola ? In quesro modo sarebbe possibile rimmatricolare qualsiasi motore rubato....secondo me ci vuole almeno una dichiarazione del venditore che io non posso avere perché è fallito.
Comunque domani telefono alla mercury e sento che mi dicono. Tra l'altro se l'operazione costasse piu di 150e non sarebbe neanche conveniente data la vetusta del motore., prob. Conviene prenderlo usato con i doc in regola.

A proposito e scusate l'OT ma se qualcuno si deve liberare di un motorino da 2 o 3 cv gambo corto ad un prezzo buono, mi contatti pure.


Il vero problema di quel motore è l'abrasione dei dati.

Devi avere almeno due cose: fattura di acquisto e matricola.
Se non hai nessuna delle due, secondo me è game over.

Se invece le hai, vai dai CC e fai denuncia.
Dal 2011 anche una agenzia auto ti fa il rilascio del CDP.

Certo, il fatto di no vedere i numeri sul motore potrebbe indurli a mettersi di traverso; in uqel caso, giocati la carta della Mercury.
Sembrerebbe che e il condizionale e' d'obbligo mancando la certezza che l'abbiano fatto su tutti i motori, "sembrerebbe" quindi che vi sia un punto in cui Mercury riporta una matricola sul monoblocco in una forma inasportabile di questo genere:
http://img84.imageshack.us/img84/8224/391496208.jpg
http://forums.iboats.com/filedata/fetch?id=7161098
che puo' stare ovunque sia sopra che sotto (la M stilizzata sta per Mercury nei casi delle foto).
Prova quindi ad esaminare centimetro per centimetro l'oggetto, non si sa mai....
(11-06-2015 06:38)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Sembrerebbe che e il condizionale e' d'obbligo mancando la certezza che l'abbiano fatto su tutti i motori, "sembrerebbe" quindi che vi sia un punto in cui Mercury riporta una matricola sul monoblocco in una forma inasportabile di questo genere:
http://img84.imageshack.us/img84/8224/391496208.jpg
http://forums.iboats.com/filedata/fetch?id=7161098
che puo' stare ovunque sia sopra che sotto (la M stilizzata sta per Mercury nei casi delle foto).
Prova quindi ad esaminare centimetro per centimetro l'oggetto, non si sa mai....

yes... questi sono i numeri di matricola punzonati sui tappi del monoblocco, purtroppo però sono presenti solo sui motori più grandi, sul mio non ci sono (già controllato).
Ho chiamato la mercury e ahimè mi hanno reindirizzato al concessionario di zona che mi immagino già la voglia che avrà di gestire questa rogna.
L'unica soluzione è che qualcuno sappia se, sul mio modello, c'è una punzonatura simile da qualche altra parte. Io l'ho cercata senza successo ma a dire il vero non ho smontato tutto il motorino. Magari qualche ADV ha lo stesso motore smontato e mi può aiutare a cercarlo ? era un modello abbastanza diffuso.
Comunque è scandaloso che si usino delle etichette che possono essere cancellate con un pò di benzina....
Sul foribordo cosi piccolo ci sono solo etichette. Il mio e' malandato ma stranamente quelle si leggono bene tieni presente che quando rifeci fare il libretto al mio ho speso 100 € se le fanno e chiedi anche le etichette sicuramente costera qualcosa in piu. Tieni presente che la mercury per rifare il tutto chiede la denuncia dai cc e una dichiarazione di responsabilita' e i cc ti chiedono la matricola. Io ti consiglio di trovare un 'altro fuoribordo magari sempre 2t. Se tu lo vendessi fammi sapere che ne ho uno uguale
Per quanto attiene al rischio mai nessuno controllera' nulla se non in caso di incidente.
Pagine: 1 2
URL di riferimento