I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Portello ispezione motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nella mia barca l'accesso al motore è agevole sul lato anteriore aprendo la scaletta di accesso, a dritta per mezzo di un portello intagliato nella parete della cabina a dritta, verso poppavia aprendo due portelli ad incastro sempre situati nella cabina di dritta...
Mancava l'accesso sul lato di sinistra,il lato dove si trova il motorino d'avviamento, alternatore e altro,compreso i collettori e la struttura dello scambiatore.

Un paio di settimane fa' con un po' di buona volontà mi sono messo all'opera e, in un paio d'ore, ho messo il portello di accesso lato bagno:

Nel portello ho poi messo la spugna fonoassorbente,nella foto non si vede ancora.

BV
Buona idea: la copierò nelle prossime settimane.
Hai fatto un ottimo lavoro! Io fortunatamente, avendo le tre cabine non ne ho bisogno, anche perché se solo mi azzardassi a fare un progetto del genere, mia moglie mi farebbe internare; quando ho fissato la tv ad una parete con due viti mi ha fatto il muso per tre giorni. 53
Cambia moglie....
Ma visti i tempi ti costa meno cambiare barca....almeno il leasing prima o poi finisce.
(13-06-2015 01:22)alessio.pi Ha scritto: [ -> ]Ma visti i tempi ti costa meno cambiare barca....almeno il leasing prima o poi finisce.

Uomo di poca fede!
Adesso c'è il divorzio rapidoooooo !100
(13-06-2015 09:22)Mike Ha scritto: [ -> ]
(13-06-2015 01:22)alessio.pi Ha scritto: [ -> ]Ma visti i tempi ti costa meno cambiare barca....almeno il leasing prima o poi finisce.

Uomo di poca fede!
Adesso c'è il divorzio rapidoooooo !100

Il problema non è economico ma nel trovarne un' altra (donna ) che ama la barca come/più di me! 100
(13-06-2015 14:33)marco s Ha scritto: [ -> ]
(13-06-2015 09:22)Mike Ha scritto: [ -> ]
(13-06-2015 01:22)alessio.pi Ha scritto: [ -> ]Ma visti i tempi ti costa meno cambiare barca....almeno il leasing prima o poi finisce.

Uomo di poca fede!
Adesso c'è il divorzio rapidoooooo !100

Il problema non è economico ma nel trovarne un' altra (donna ) che ama la barca come/più di me! 100

Merce rara!
Ciao, ti ricordi piu o meno di che dimensioni l'hai messo il portello? Vorrei metterlo anch'io.. pensavo a un 35x35
Esteticamente ottimo, ma non è un po' piccolino per lavorare agevolmente sul motore?
Ho recentemente smontato lo scambiatore e il rieser da un Bavaria 40 utilizzando uno degli accessi laterali, lavorando abbastanza bene per le dimensioni parecchio più grandi di quello tuo però.
Con uno simile sarebbe stato assai complicato.
(08-04-2018 20:03)masa66 Ha scritto: [ -> ]Ciao, ti ricordi piu o meno di che dimensioni l'hai messo il portello? Vorrei metterlo anch'io.. pensavo a un 35x35

Non ricordo, quando torno in barca misuro e ti dico.

BV
(08-04-2018 22:24)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Esteticamente ottimo, ma non è un po' piccolino per lavorare agevolmente sul motore?
Ho recentemente smontato lo scambiatore e il rieser da un Bavaria 40 utilizzando uno degli accessi laterali, lavorando abbastanza bene per le dimensioni parecchio più grandi di quello tuo però.
Con uno simile sarebbe stato assai complicato.

L’ho fatto pensando soprattutto al motorino di avviamento, ovviamene più è grande meglio è.

BV
URL di riferimento