I Forum di Amici della Vela

Versione completa: saildrive 120S cambio olio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(12-10-2015 15:43)vittorio Ha scritto: [ -> ]Sono d'accordo , solo che devo trasferire la barca e non volevo tirarla fuori solo per cambiare l'olio del piedino , se riuscivo ad aspirarlo dall'interno e sostituirne almeno tre quarti era una soluzione temporanea (sempre che sia quello il problema) in attesa di sostiuirlo tutto al primo alaggio previsto in primavera..

Allora prova ma io non riesco a cambiarlo con la barca in acqua ed ho lo stesso sail drive.
Se usi una pompa con cannuccia composta di più parti occhio a non far sfilare una parte nel sail drive, lì si che fai un bel casino.
Sembra ovvio ma non lo è, spesso i lavori più stupidi sono quelli dove si usa meno attenzione.
Quanto è il consumo fisiologico di olio in 2 anno. Io ho rabboccato stamane con un 80 90. Cosa ne pensate?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
(16-08-2019 15:23)GRECALE I Ha scritto: [ -> ]Quanto è il consumo fisiologico di olio in 2 anno. Io ho rabboccato stamane con un 80 90. Cosa ne pensate?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ho un SD 120 S-B che ha 30 anni. In due anni farà più o meno 200 ore di funzionamento ma di olio non ne consuma. Cambio olio ogni circa 300 ore di funzionamento ma non ho mai dovuto rabboccare. Più in generale, credo che un SD non debba consumarlo affatto. Per la gradazione e le specifiche dell'olio uso le stesse dell'olio motore così come consigliato da una più recente tabella della volvo. Se non ricordo male qualche tempo fa per il 120S (B-C-D) volvo consigliava il sae 75-90.

BV
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento