14-06-2015, 09:58
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .serena giornata a tutti loro
ho fatto alcuni lavori al circuito dei frenelli, ed alla fine la cosa non mi sta riuscendo bene. Mi fa piacere avere vostri pareri
preambolo : inizialmente i cavi che trasmettono l'azione del timone erano fermati con dei perni ai punti di fermo con due cavallotti per lato, del tipo di quelli in foto.
il problema era che con due cavallotti non potevo tesare bene il cavo d'acciaio perché i perni erano a fine corsa, ed il cavo era un poco lento.
ho pensato di rifare il circuito, ma se voglio lasciare un poco di spazio per poter tesare per bene il cavo in acciaio, ho poco spazio per i cavallotti di fermo, ed infatti ce ne sta solo uno. Come da foto
dubbio : un cavalletto solo non mi pare il massimo della sicurezza, però proprio non vedo come farci stare il secondo
in allegato due foto che spiegano bene la situazione attuale
si vede il perno, il cavalletto ed il cavo
voi che dite ?
un cavalletto è davvero poco ?
sono fuori da accettabili margini di sicurezza ?
(tra l'altro non so nemmeno cosa prevede il RINA in questi casi)
posso sempre fare un nuovo cavo un poco più corto, ovviamente ...
grazie a tutti
BV
ho fatto alcuni lavori al circuito dei frenelli, ed alla fine la cosa non mi sta riuscendo bene. Mi fa piacere avere vostri pareri
preambolo : inizialmente i cavi che trasmettono l'azione del timone erano fermati con dei perni ai punti di fermo con due cavallotti per lato, del tipo di quelli in foto.
il problema era che con due cavallotti non potevo tesare bene il cavo d'acciaio perché i perni erano a fine corsa, ed il cavo era un poco lento.
ho pensato di rifare il circuito, ma se voglio lasciare un poco di spazio per poter tesare per bene il cavo in acciaio, ho poco spazio per i cavallotti di fermo, ed infatti ce ne sta solo uno. Come da foto
dubbio : un cavalletto solo non mi pare il massimo della sicurezza, però proprio non vedo come farci stare il secondo
in allegato due foto che spiegano bene la situazione attuale
si vede il perno, il cavalletto ed il cavo
voi che dite ?
un cavalletto è davvero poco ?
sono fuori da accettabili margini di sicurezza ?
(tra l'altro non so nemmeno cosa prevede il RINA in questi casi)
posso sempre fare un nuovo cavo un poco più corto, ovviamente ...
grazie a tutti
BV