I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Incollaggio su sprayhood
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
L'idea è quella di risparmiare! Smiley32
Ho lo sprayhood non più impermeabile, anzi c'è pure qualche minimo fiorellino. Secondo voi è panzana l'idea di incollare nella parte superiore un tessuto apposito? Ne aumenterebbe la resistenza e di sicuro l'impermeabititá.. In caso che tipo di collante suggerite?
Grazie come sempre per i suggerimenti e BV
Altri ADV avevavano usato prodotti appositi (silicone) per risolvere il tuo stesso problema.
Prova a dare un'occhiata qua:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=108980
(18-06-2015 13:19)blackninja Ha scritto: [ -> ]Altri ADV avevavano usato prodotti appositi (silicone) per risolvere il tuo stesso problema.
Prova a dare un'occhiata qua:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=108980

Grazie! Mi sa che proverò il sistema suggerito! É pure più ridparmioso!! :-)
Io l'ho fatto e mi sembra che funzioni, per il momento almeno. Non ho però capito cosa ho sbagliato dato che sul silicone che resta dopo l'evaporazione dell'acquaragia mi si attacca sporcizia.
(18-06-2015 14:28)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Io l'ho fatto e mi sembra che funzioni, per il momento almeno. Non ho però capito cosa ho sbagliato dato che sul silicone che resta dopo l'evaporazione dell'acquaragia mi si attacca sporcizia.

Beh.. Mmmmh... Da verificare allora!
L'hai pennellato con la capottina su, o l'hai smontata? Pensavo di lasciare su tutto x facilitarmi il pennellaggio..
Prima di spennellare il silicone, ti consiglio di spruzzare Sulla cappottina uno spray impermeabilizzante.
----
....sul silicone che resta dopo l'evaporazione dell'acquaragia mi si attacca sporcizia.
----
Dipende dal tipo di silicone, purtroppo non sono tutti uguali, quello acetico (che puzza fortemente di aceto appunto) e' quello che si sporca meno ma anche lui non e' sempre uguale, per questo conviene una piccola prova prima di andare alla grande. Inoltre anche la quantita' e' importante, l'effetto impermeabilizzante si ottiene anche con pochissimo prodotto e meno ce ne e' meno da' problemi di questo tipo.
La prox sett, farò l'intervento.. Appena si stabilizza il meteo, giacché vorrei fare il lavoro con lo sprayhood montato! E se va male, opterò per il piano B..
A me si era strappato il tendalino e lo ho riparato ricucendo e mettendo sopra e sotto la cucitura del poxipol, poi colorato con pennarello indelebile dello stesso colore blu del tendalino. Sono tre anni ormai e tiene ancora.
URL di riferimento