I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Garrocci - abbuono in irc
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto riflettendo su uno strallo di prua in tessile e fiocchi con garrocci in tessile.
Ho letto il regolamento irc e non mi sembra di aver visto nessun abbuono. Mi sembra... Vi risulta nulla a riguardo?
Bv
Non mi sembra. Tienimi aggiornato mi interessa questa soluzione
(24-06-2015 17:59)Gundam Ha scritto: [ -> ]Sto riflettendo su uno strallo di prua in tessile e fiocchi con garrocci in tessile.
Ho letto il regolamento irc e non mi sembra di aver visto nessun abbuono. Mi sembra... Vi risulta nulla a riguardo?
Bv

Mangiato pesante ??Smiley4
A me risulta l'abbuono per il rollafiocco ma non sul tipo di inferitura: il modulo non fa menzione del tipo di inferitura ma solo della presenza a meno del rollaf...
(24-06-2015 18:11)sailyard Ha scritto: [ -> ]
(24-06-2015 17:59)Gundam Ha scritto: [ -> ]Sto riflettendo su uno strallo di prua in tessile e fiocchi con garrocci in tessile.
Ho letto il regolamento irc e non mi sembra di aver visto nessun abbuono. Mi sembra... Vi risulta nulla a riguardo?
Bv

Mangiato pesante ??Smiley4

potrebbe... ma mi intrappava il peso di uno strallo in dsk99 rispetto al classico todino con tuff luff

non avendo il siluro da regata ma quello da crociera i kg in alto mi servono tutti per limitare i danni quando il vento sale sopra i 15 nodi

senza abbuono però la soluzione è senza se e ma sul tuff luff
(24-06-2015 18:27)magicvela Ha scritto: [ -> ]A me risulta l'abbuono per il rollafiocco ma non sul tipo di inferitura: il modulo non fa menzione del tipo di inferitura ma solo della presenza a meno del rollaf...

è quanto ho letto pure io
si ok, ma il rendimento?
(24-06-2015 19:53)lupo planante Ha scritto: [ -> ]si ok, ma il rendimento?

A favore del tuff luff per questo mi chiedevo dell'abbuono... Altrimenti non conviene
l'unico vantaggio e' che costa meno ed e' più' leggero.....non c'e' il tuff luff

Contro.....non si possono fare cambi in linea.....immagina alla 151 miglia che disastro....

d.
(24-06-2015 19:39)Gundam Ha scritto: [ -> ]
(24-06-2015 18:27)magicvela Ha scritto: [ -> ]A me risulta l'abbuono per il rollafiocco ma non sul tipo di inferitura: il modulo non fa menzione del tipo di inferitura ma solo della presenza a meno del rollaf...

è quanto ho letto pure io
A quanto mi risulta per il solo rollafiocco non c'è nessun abbuono, l'abbuono viene concesso solo se oltre al rollafiocco c'è anche un genoa con sovrapposizione maggiore del 130%, se hai rollafiocco e fiocco non hai nessun abbuono
Assolutamente corretto, non hai nemmeno la possibilità di portare più Genoa a bordo. Quello che hai a riva te lo porti per tutta la regata. Nel mio caso l'abbuono è di circa 9 secondi miglio.
BV!
(29-06-2015 12:54)kermit Ha scritto: [ -> ]
(24-06-2015 19:39)Gundam Ha scritto: [ -> ]
(24-06-2015 18:27)magicvela Ha scritto: [ -> ]A me risulta l'abbuono per il rollafiocco ma non sul tipo di inferitura: il modulo non fa menzione del tipo di inferitura ma solo della presenza a meno del rollaf...

è quanto ho letto pure io
A quanto mi risulta per il solo rollafiocco non c'è nessun abbuono, l'abbuono viene concesso solo se oltre al rollafiocco c'è anche un genoa con sovrapposizione maggiore del 130%, se hai rollafiocco e fiocco non hai nessun abbuono

Correttissimo infatti il mio è 133%, calcolato proprio per rientrare nell'abbuono
(29-06-2015 11:46)davnol Ha scritto: [ -> ]l'unico vantaggio e' che costa meno ed e' più' leggero.....non c'e' il tuff luff

Contro.....non si possono fare cambi in linea.....immagina alla 151 miglia che disastro....

d.

Gia...
URL di riferimento