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Versione completa: Autopilota ST4000 problema low battery
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(12-05-2021 16:09)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]L’alimentazione di un autopilota NON deve mai passare attraverso il collegamento Seatalk. Il pilota deve essere alimentato con cavi di sezione adeguata e quelli del cavo Seatalk non lo sono.
Puoi mettere tutti i condensatori del mondo, ma il problema non lo risolvi.
BV!

Quando parli di autopilota intendi il Course Computer o il Control Unit, lo schermo con i pulsanti ?

Perché leggendo il manuale di installazione presente qua http://devill.net/Documentation/Autohelm/T100_300CC.pdf arriva sempre e solo un cavo seatalk sullo schermo.

per questo io avevo montato il condensatore sull'alimentazione del course computer. Poi ho provato i check di IanSolo e mi sono reso conto che staccando il cavo rosso mi si spegneva lo schermo.

Ma low battery è un problema dello schermo o del course computer ?

BV

Federico
Lo strumento di controllo è ovviamente alimentato dal cavo Seatalk, staccando quello che si spenga è assolutamente normale. La segnalazione di low battery è relativa al course computer, devi controllare l’alimentazione di quello; i cavi non devono essere ossidati e devono avere una sezione adeguata. Banalmente le batterie devono essere in buone condizioni per fornire una tensione corretta. Misura con un tester la tensione ai morsetti delle batterie e poi quella che arriva sul computer di rotta.
Differenze elevate sono un sintomo di problemi sulla linea di alimentazione,
(14-05-2021 10:37)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Misura con un tester la tensione ai morsetti delle batterie e poi quella che arriva sul computer di rotta.
Differenze elevate sono un sintomo di problemi sulla linea di alimentazione

Mi permetto di aggiungere che in stand-by probabilmente le tensioni saranno simili, mentre se l'attuatore funziona (e quindi con qualche ampere in giro) potresti avere qualche sorpresa.
Hai ragione senza carico le tensioni sono sempre corrette.
(14-05-2021 11:32)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Mi permetto di aggiungere che in stand-by probabilmente le tensioni saranno simili, mentre se l'attuatore funziona (e quindi con qualche ampere in giro) potresti avere qualche sorpresa.

Nel mio caso ho tensioni corrette sull'ordine dei 13.6 V quando sono attaccato in banchina. Quello che non mi torna è che all'uscita dal course computer per andare all'attuatore ho 0 in ogni caso sia in stand-by, che penso sia normale, sia quando metto in auto e scatta l'errore low battery con cicalino.

immagino sia un problema del course computer.

BV
Federico
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