I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guarnizione Passauomo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti
secondo la vs esperienza la guarnizione piatta posizionata sotto al plexiglas del passouomo e che chiudendolo si comprime sul bordo interno dello stesso può essere sostituita con il neoprene adesivo normalmente usato per le finestre ?
questo in sostanza ...
Grazie e BV
secondo me no
non ha la sufficiente durezza ne elasticità richieste
Prova a cercare su spraystore.
Li ho trovato le guarnizioni adesive a metraggio.
Prima però prendi bene le misure della sede della guarnizione.
43
Secondo me forse non dura altrettanto ,ma nel caso di ceri oblò che ho visto può andare. Ho sostituito le guarnizioni di vecchi Nemo serie piatta e le guarnizioni in neoprene a cellule chiuse erano pressoché identiche. Temerei solo per il collante ,ma il loro sporco lavoro lo fanno eccome ,fermo restando ovviamente se combaciano come misura .
http://www.spraystore.it/
parlano di neoprene marino e sembra +/- allo stesso prezzo del neoprene generico
interessante comunque
grazie

(01-07-2015 16:48)yprmuro Ha scritto: [ -> ]Prova a cercare su spraystore.
Li ho trovato le guarnizioni adesive a metraggio.
Prima però prendi bene le misure della sede della guarnizione.
43
Aggiungerei solo, per esperienza, di controllare l'incollaggio del plexi alla cornice del passo d'uomo. A volte fa acqua anche da li
io l'ho fatto e tiene perfettamente dopo due anni; comunque è da cercare una guarnizione giusta come misura sia in larghezza della sede che l'altezza della guarnizione originaria
NB: neoprene a cellula chiusa !
URL di riferimento