I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rompicapo Volvo Penta 2002
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Si apre, si apre...se non si è spanato il filetto di plastica...
Per complicarti la vita ti dico che esistono dei "piroli" che si avvitano al posto della farfallina, si alimentano con i 12 volts e gli metti in serie un cicalino ed una spia: quando c'è acqua nel filtro ti avvisa.
Da qualunque ricambista camion.

INVECE, sei sicuro della corretta caratteristica di filtrazione della cartuccia? Dovrebbe essere, come filtro finale, da 10 micron ma i prefiltri invece sono di solito da 30 micron: controllerei con le caratteristiche del ricambio originale.
No, in effetti ho molti dubbi che sia un filtro originale. Ma scusa, per il filtraggio fine dovrebbe fungere quello installato sul motore che ho appena cambiato con un ricambio originale, questo mi sembra installato dopo proprio per filtrare acqua e impurità più grosse...o sbaglio?
(14-07-2015 02:21)maroglia Ha scritto: [ -> ]No, in effetti ho molti dubbi che sia un filtro originale. Ma scusa, per il filtraggio fine dovrebbe fungere quello installato sul motore che ho appena cambiato con un ricambio originale, questo mi sembra installato dopo proprio per filtrare acqua e impurità più grosse...o sbaglio?

Esatto ,
quello li è un prefiltro dovrebbe intercettare il grosso ,ma se è pieno d'acqua poverino non può far nulla 22
originale o no, è sempre meglio che ci sia
Smiley53
La logica del flusso è: serbatoio 》prefiltro decantatore da 30 》 pompa carburante C 》filtro da 10 micron 》 pompa d'iniezione.
Salvo errori e omissioni.
Grazie a tutti, cercherò un prefiltro decantatore, ma con finestrella trasparente e scarico facile.

Per la cronaca, ringrazio veramente tutti perché ero un po' depresso e senza l'incoraggiamento e l'aiuto tecnico che voi colleghi mi avete prodigato, bè...non so se ne sarei uscito così felicemente!

W AdV e buon vento a tutti quanti! :-)
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento