I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Uscite da soli con la vostra barca??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Sarà un anno che navigo da solo! Ho un 7,13 m
Ogni volta che mollo gli ormeggi non nego che mi vien un po'di paura. Poi ho fatto degli errori tipo schianto contro bricole esterne con forte vento e non ho preso i terzaroli prima...ahimè.
comunque meglio soli che mallll accompagnati
Sto quasi sempre da solo in barca, purtroppo mia moglie è terricola e mi concede solo agosto, ho un 37' da regata, non ho avvolgifiocco, ma con trasto modificato a circuito chiuso e manovre rinviate in pozzetto me la cavo, l'unica difficoltà è prendere i terzaroli al genoa ma poi ci fai la mano.Eppoi ho l'infaticabile Arturo(pilota automatico) che mi aiuta.Cool
Arturo? E' l'autopilota o l'amico di Masto?
Masto, l'hai chiamato anche tu così?Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Che barca hai Stefano?
Issi il genoa da pozzetto? E quando lo ammaini? Ho visto uno spagnolo che aveva un sistema simile su un Ronautica.
Tom
Arturo è il mio fidato autopilota, ho un prototipo di 37' classico disegno IOR progettato dall'ing.Violati, costruito su stampo maschio. Il genoa è inferito sul tuffluff e lo isso dal pozzetto (dopo averlo inferito ), per ammainarlo sono obbligato a lavorare a prua, non immagini la fatica che ho fatto le prime volta che prendevo i terzaroli o dovevo cambiare fiocco con vento forte e mare mosso.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 133,75 KB
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Arturo è il mio fidato autopilota, ho un prototipo di 37' classico disegno IOR progettato dall'ing.Violati, costruito su stampo maschio. Il genoa è inferito sul tuffluff e lo isso dal pozzetto (dopo averlo inferito ), per ammainarlo sono obbligato a lavorare a prua, non immagini la fatica che ho fatto le prime volta che prendevo i terzaroli o dovevo cambiare fiocco con vento forte e mare mosso.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 133,75 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Immagino sì! Beh sarai giovane e atletico.
Tom
Ho 33 anni e non penso di essere particolarmente atletico, solo che non mi piacciono ne l'avvolgifiocco e neanche l'avvolgiranda, sul forum della tecnica ho spiegato i motivi.
L'attività che preferisco in navigazione
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 173,84&nbsp;KB
No no, amaca, sole, birra ghiacciata ed un buon libro, il tutto dopo aver messo a segno le vele e memorizzata la rotta su arturo.......che palle sto in ufficio a lavorare.....
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento