I Forum di Amici della Vela

Versione completa: numero di giri motore faryman fk2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, intervento effettuato ieri con le seguenti fasi:
regolazione fine corsa massimo;
aggiunta di additivo per pulizia iniettori;
verifica filtro gasolio;
spurgo.
Risultato:
Il motore non va oltre 2200 giri.
Mi sovviene però un dubbio. Ad orecchio il motore "canta" e la mia impressione è che il VDO non funzioni anche perchè a 2000 giri (segnati dal VDO) la barca viaggia a 5 nodi. Leggendo i post precedenti dovrebbe farne meno.
Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti e BV a tutti
(15-07-2015 09:58)rosario TS Ha scritto: [ -> ]Salve, intervento effettuato ieri con le seguenti fasi:
regolazione fine corsa massimo;
aggiunta di additivo per pulizia iniettori;
verifica filtro gasolio;
spurgo.
Risultato:
Il motore non va oltre 2200 giri.
Mi sovviene però un dubbio. Ad orecchio il motore "canta" e la mia impressione è che il VDO non funzioni anche perchè a 2000 giri (segnati dal VDO) la barca viaggia a 5 nodi. Leggendo i post precedenti dovrebbe farne meno.
Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti e BV a tutti

Il VDO dove l'hai collegato?
(15-07-2015 16:10)stout Ha scritto: [ -> ]
(15-07-2015 09:58)rosario TS Ha scritto: [ -> ]Salve, intervento effettuato ieri con le seguenti fasi:
regolazione fine corsa massimo;
aggiunta di additivo per pulizia iniettori;
verifica filtro gasolio;
spurgo.
Risultato:
Il motore non va oltre 2200 giri.
Mi sovviene però un dubbio. Ad orecchio il motore "canta" e la mia impressione è che il VDO non funzioni anche perchè a 2000 giri (segnati dal VDO) la barca viaggia a 5 nodi. Leggendo i post precedenti dovrebbe farne meno.
Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti e BV a tutti

Il VDO dove l'hai collegato?

Ciao il VDO era già collegato e sinceramente non ho fatto caso ma sembra ci sia un collegamento sul blocco motore lato invertitore.
Appena acquistato contagiri digitale di contatto nei prossim i giorni verificherò la correttezza del VDO.
Buon vento
(15-07-2015 17:49)rosario TS Ha scritto: [ -> ]
(15-07-2015 16:10)stout Ha scritto: [ -> ]
(15-07-2015 09:58)rosario TS Ha scritto: [ -> ]Salve, intervento effettuato ieri con le seguenti fasi:
regolazione fine corsa massimo;
aggiunta di additivo per pulizia iniettori;
verifica filtro gasolio;
spurgo.
Risultato:
Il motore non va oltre 2200 giri.
Mi sovviene però un dubbio. Ad orecchio il motore "canta" e la mia impressione è che il VDO non funzioni anche perchè a 2000 giri (segnati dal VDO) la barca viaggia a 5 nodi. Leggendo i post precedenti dovrebbe farne meno.
Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti e BV a tutti

Il VDO dove l'hai collegato?

Ciao il VDO era già collegato e sinceramente non ho fatto caso ma sembra ci sia un collegamento sul blocco motore lato invertitore.
VDO collegato all'alternatore
Appena rientrato. Fatto Test con contagiri digitale: risultato: VDO starato. Il motore gira a 3000 giri. Meglio cos':-)
BV a tutti
Qualcuno saprebbe dirmi come tarare contagiri VDO?
Grazie in anticipo
Sul retro c'è una vitarella. Ruotando in un senso o nell'altro puoi aggiustare i giri indicati a quelli reali rilevati con il portatile. Importante la taratura a 2700-2800 rpm.
(22-07-2015 18:41)Nessuno 38 Ha scritto: [ -> ]Sul retro c'è una vitarella. Ruotando in un senso o nell'altro puoi aggiustare i giri indicati a quelli reali rilevati con il portatile. Importante la taratura a 2700-2800 rpm.

Grazie per la dritta e BV
(22-07-2015 18:41)Nessuno 38 Ha scritto: [ -> ]Sul retro c'è una vitarella. Ruotando in un senso o nell'altro puoi aggiustare i giri indicati a quelli reali rilevati con il portatile. Importante la taratura a 2700-2800 rpm.

Risolto alla grande. Ora il VDO segna il numero di giri corretto.
Grazie e BV
Pagine: 1 2
URL di riferimento