I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Con quale prodotto si lava lo sprayhood x non rovinare i cristal?????
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ADV,
siccome alcune delle cuciture del mio sprayhood sono cotte dal sole, in alcuni punti si è proprio aperto.
L' ho portato a casa per cucirlo ma prima di farlo devo ovviamente lavarlo.
L' ho messo nella vasca da bagno, ma ora?????
Che prodotto uso per lavare il tessuto ma non rovinare i cristal?????
Smiley30Smiley30Smiley30
Un detersivo neutro e poco aggressivo? Poi lo fai asciugare lontano dal sole e da fonti di calore (difficile in questa stagione :smiley57Smile
credo potresti usare il decapante per i gommoni, non è molto aggressivo
Io uso il sapone di Marsiglia che uso per lavare la barca, i cristalli li lavo con un po' di Viakal diluito.
Secondo me va bene anche un po' di bagnoschiuma, basta non usare saponi aggressivi e non grattare con spazzole troppo dure, che vuoi che gli succeda? Resiste al sole, al sale, al vento, non sarà il bagnoschiuma a rovinarlo.
Per il Cristall ( in fin dei conti è PvC plastificato con Dop) basta che non usi sostanze abrasive o cose con solventi specifici o sostanze grasse.
Quello che a lungo lo frega è l'esposizione a forte luce solare diretta e temperature molto elevate.
Il mio vicino usa aceto di vino bianco e devo dire che i suoi cristal sono perfetti dopo 4 anni

Io su quello nuovo mi son fatto fare le protezioni in tela con i velcro da mettere sopra il cristal
Dopo il lavaggio con i prodotti sopracitati....
Polish per auto!
(17-07-2015 10:32)sensi piero Ha scritto: [ -> ]Dopo il lavaggio con i prodotti sopracitati....
Polish per auto!

si ma con delicatezza estrema....


proverei invece un dentifricio con bicarbonato, che ultimamente sta' dando tante soddisfazioni a chi lucida le plastiche dei vetri ossidate dal sole (che tecnicamente e' lo stesso concetto)
Acqua, sapone da piatti e spazzola morbida per la tela, straccetto morbido per i trasparenti.
Sciacquare bene.
URL di riferimento