I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Funzionamento ac
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salute al forum
Non vorrei sembrare stupido ma ho una domanda per voi: quando aziono l aria condizionata dal lavandino parte il getto dell acqua ....dovrebbe essere il raffreddamento del motore che è chiuso in un gavone ....non so se è sempre stato così perché è stata smontata tutta la sentina per lavori e magari hanno sbagliato il collegamento del raffreddamento dell ac .
L ac funziona bene e raffredda alla grande ...
Parlando con amici velisti mi hanno detto che a volte per non disturbare in banchina alcuni fanno lo scarico del raffreddamento ac nel lavandio (il getto è abbastanza forte e lo scarico sulla murata è alto circa un mt. ) il discorso quadra anche perché l ac la posso azionare solo in banchina per la 220 volt.
Molto probabile. Alcune barche hanno il circuito di raffreddamento del frigo con scarico a murata. Di sicuro funziona bene, ma se le hai vicine all'ormeggio....
Sì Beppe lo penso anche io.....magari c è una valvola che ti permette di scegliere se scaricare dentro o fuori....devo controllare meglio...
URL di riferimento