19-07-2015, 21:49
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Quattro anni orsono ho sostituito lo scambiatore di calore del mio Vetus P4.24 codice STM 3030, dopo circa due anni si è manifestato un piccolo foro sulla parte superiore della carcassa nei pressi del tappo di rifornimento del liquido refrigerante. Da questo foro si sono prodotte in senso contrario due cricche di circa 5 cm. dalle quali, quando il circuito entra in pressione, esce del liquido di raffreddamento.Ho ordinato una nuova carcassa senza successo poiché non più prodotta dalla Vetus Olandese.
Anche le ricerche nei vari centri in italia hanno dato esito negativo.Mi è stato consigliato come tamponamento di stuccarlo con un prodotto bicomponente adatto a questi interventi su alluminio ed a fine staggione procedere ad una saldatura.Chiedo lumi agli amici ma non ditemi di sostituire il motore perché se pur vetusto è un gioiello!!!
Quattro anni orsono ho sostituito lo scambiatore di calore del mio Vetus P4.24 codice STM 3030, dopo circa due anni si è manifestato un piccolo foro sulla parte superiore della carcassa nei pressi del tappo di rifornimento del liquido refrigerante. Da questo foro si sono prodotte in senso contrario due cricche di circa 5 cm. dalle quali, quando il circuito entra in pressione, esce del liquido di raffreddamento.Ho ordinato una nuova carcassa senza successo poiché non più prodotta dalla Vetus Olandese.
Anche le ricerche nei vari centri in italia hanno dato esito negativo.Mi è stato consigliato come tamponamento di stuccarlo con un prodotto bicomponente adatto a questi interventi su alluminio ed a fine staggione procedere ad una saldatura.Chiedo lumi agli amici ma non ditemi di sostituire il motore perché se pur vetusto è un gioiello!!!