I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motorino avviamento Faryman FK 2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, qualcuno saprebbe dirmi la sigla del motorino di avviamento per un FK2? Ho la necessità di averne uno di rispetto e nella posizione in cui è montato (dietro l'alternatore) mi è difficile raggiungere visivamente la sigla.
Grazie in anticipo e BV a tutti
(20-07-2015 09:21)rosario TS Ha scritto: [ -> ]Salve, qualcuno saprebbe dirmi la sigla del motorino di avviamento per un FK2? Ho la necessità di averne uno di rispetto e nella posizione in cui è montato (dietro l'alternatore) mi è difficile raggiungere visivamente la sigla.
Grazie in anticipo e BV a tutti
Qua trovi il codice [WINKING FACE]

[Immagine: d43cf25078ede011e9cb0a1c9a267157.jpg]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Grazieeeee :-)
Utilissima indicazione.
BV
Se mi dai una mail ti posso mandare il pdf completo ed anche il libretto di uso e manutenzione

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
(25-07-2015 11:46)4mori Ha scritto: [ -> ]Se mi dai una mail ti posso mandare il pdf completo ed anche il libretto di uso e manutenzione

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie!!!! rosgui@fastwebnet.it
Ora ti giro quello che ho.... Io ho un fk3 ma i manuali sono comuni

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao,

Ho il tuo stesso motore poggiato su 2 silent blok a centro motore (classici con buco al centro), e su altri 2 nella parte posteriore in zona invertitore (silent block "orizzontali" a forcella.... non so come si chiamano esattamente Smile ) Se hai questo support motore il motorino di avviamento NON esce! Si blocca con la staffa che e' avvitata con 4 bulloni al motore e 2 di questi bulloni (da 14 o 17) NON sono svitabili se non in possesso della chiave "del cantiere" perche' non c'e' lo spazio per infilare le classiche chiavi a stella o fisse anche se piegate Sad

Soluzioni:

1 acquisto maniglia per avviamento a mano (la piu' facile!!)
2 svasare la staffa motore nel punto in cui il motorino si punta. Io ho fatto un buco al limite superiore della staffa e poi ho pareggiato con scalpellini per far in modo che il motorino uscisse "comodamente"
3 sbarcare il motore....

Al mio ho dovuto estrarre il motorino d'avviamento perche' si e' bucato un tappo di fusione (circuito acqua) posto proprio dietro al motorino....
Ovviamente 3 settimane prima si era' bucato il tappo di fusione lato opposto....
Motore del 1981 che quest'anno verra' revisionato completamente.

Ciao
(12-08-2015 12:48)svo75 Ha scritto: [ -> ]Ciao,

Ho il tuo stesso motore poggiato su 2 silent blok a centro motore (classici con buco al centro), e su altri 2 nella parte posteriore in zona invertitore (silent block "orizzontali" a forcella.... non so come si chiamano esattamente Smile ) Se hai questo support motore il motorino di avviamento NON esce! Si blocca con la staffa che e' avvitata con 4 bulloni al motore e 2 di questi bulloni (da 14 o 17) NON sono svitabili se non in possesso della chiave "del cantiere" perche' non c'e' lo spazio per infilare le classiche chiavi a stella o fisse anche se piegate Sad

Soluzioni:

1 acquisto maniglia per avviamento a mano (la piu' facile!!)
2 svasare la staffa motore nel punto in cui il motorino si punta. Io ho fatto un buco al limite superiore della staffa e poi ho pareggiato con scalpellini per far in modo che il motorino uscisse "comodamente"
3 sbarcare il motore....

Al mio ho dovuto estrarre il motorino d'avviamento perche' si e' bucato un tappo di fusione (circuito acqua) posto proprio dietro al motorino....
Ovviamente 3 settimane prima si era' bucato il tappo di fusione lato opposto....
Motore del 1981 che quest'anno verra' revisionato completamente.

Ciao
Ciao Ti ringrazio per l'informazione. Fortunatamente il mio è abbastanza libero e riesco con qualche peripezia a mò di contorsionista a sfilarlo. Per questo motivo volevo comprarne uno di rispetto da avere in barca considerando che di tanto in tanto all'accensione perde qualche colpo.
Grazie e buon vento a te
URL di riferimento