I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fornello con forno electrolux LT1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, ho un problema sul fuoco grande, la fiamma non e regolare e al minimo tende a spegnersi, mentre quello piccolo funziona benisimo, la parte superiore (spargifiamma?) e' un poco deformata ma non riesco a trovare il ricambio, mi accontenterei di alzare il minimo ma non ho il manuale, qualcuno puo' suggerirmi come fare? E' possibile sostituire lo spargifiamma con un altro tipo praticando un foro al centro per la tenuta tramite vite come quello originale? Grazie per i vostri consigli
Ho risposto al tuo messaggio privato, se riuscissi a mettere qualche foto forse potrei valutare meglio cosa si può fare

Ciao
Buongiorno,

riapro il post stesso forno stessi problemi, più in generale avrebbe bisogno di una manutenzione generale. In rete non trovo ricambi.
Qualche idea?
foto e descrizione dei problemi.
forse posso aiutarti.
Ciao Andros,

fiamma alle volte irregolare, e il fuoco piccolo tende a spegnersi al minimo, per smontare lo spargifiamma ho rotto la vite centrale.
Secondo me in prospettiva si dovranno cambiare i "getti" che nebulizzano il gas , dett 19 e gli spargifiammaQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
se hai rotto la vite centrale fa niente.saltano via dopo i 45°.
chiudi il foro con una vite e dado e stop.
i getti purtroppo ormai sono standardizzati e difficilmente trovi le numerazioni progressive a numeri avvicinati.
prima mossa: trova un getto con gli stessi numeri.(se lo trovi di qualche centesimo in più sei a posto)
seconda mossa:con un filo di acciaio e una mola ti fai un alesatore.basta limare il filo a triangolo molto acuminato
e con quello allarghi MOLTO DELICATAMENTE il foro.(basta poco per andare fuori misura)
ti armi di santa pazienza e trovi il calibro giusto.
ci perderai dai 10 minuti a qualche ora ma alla fine riesci.
se non riesci rimonti il getto vecchio.
(16-01-2019 12:53)andros Ha scritto: [ -> ]se hai rotto la vite centrale fa niente.saltano via dopo i 45°.
chiudi il foro con una vite e dado e stop.
i getti purtroppo ormai sono standardizzati e difficilmente trovi le numerazioni progressive a numeri avvicinati.
prima mossa: trova un getto con gli stessi numeri.(se lo trovi di qualche centesimo in più sei a posto)
seconda mossa:con un filo di acciaio e una mola ti fai un alesatore.basta limare il filo a triangolo molto acuminato
e con quello allarghi MOLTO DELICATAMENTE il foro.(basta poco per andare fuori misura)
ti armi di santa pazienza e trovi il calibro giusto.
ci perderai dai 10 minuti a qualche ora ma alla fine riesci.
se non riesci rimonti il getto vecchio.

grazie, sempre utile la tua competenza....applicherò
Relazione finale (quasi)

L'apparecchio Electrolux LT1, è in realtà un prodotto Techimpex,

pertanto reperiti i ricambi, bruciatori spargifiamma e ugelli, caretti..ma servizio preciso e veloce,(mandata una mail nel sito non ci sono tutti i ricambi, risposto in mezzora)... ora tutto sostituito.

a seguito ricerca in rete sembrerebbe che a parte i bruciatori , tutto il resto sia rimediabile con forniture standard, ma comprare in rete senza una verifica il rischio è alto,
dalle mie parti negozi che tengono questo tipo di ricambi sembrano spariti,
alla fine dopo un paio di giri della speranza,tempo e gasolio, per fortuna che c'è techimpex.
Le termovalvole invece, le ho prese generiche, non ancora sostituite me sembrano adatte, pagate poco più di un decimo....

aloa
URL di riferimento