(27-07-2015 17:46)svarzi Ha scritto: [ -> ]io ne ho appena preso uno usato a euro 100 ( senza libretto ma chi se ne frega, tanto lo uso 15 gg in Croazia)
e come fai per assicurarlo senza libretto?almeno avrai la denuncia di smarrimento?
Orbene, ho smontato, vite rotta della testata a parte ho notato che la camera di combustione sembra a posto, mentre a parer mio è elevatp il gioco alla base della biella.
Domanda, ammesso che il problema sia solo quello, vale la pena di insistere e ripararlo o meglio abbondanare?
Quali sono i pezzi che devo prevedere come sostituzione? Guarnizione testa, guarnizione basamento e cuscinetto biella?
Come faccio ad arrivare al cuscinetto della biella?
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Ciao,
prova a portare l'albero motore in rettifica.
Solo loro possiedono l'attrezzatura per smontarlo, sostituire la gabbietta a rulli e rimontarlo . .
https://youtu.be/zUFjrd2cKSY
(06-09-2015 21:14)dbk Ha scritto: [ -> ]Orbene, ho smontato, vite rotta della testata a parte ho notato che la camera di combustione sembra a posto, mentre a parer mio è elevatp il gioco alla base della biella.
Domanda, ammesso che il problema sia solo quello, vale la pena di insistere e ripararlo o meglio abbondanare?
Quali sono i pezzi che devo prevedere come sostituzione? Guarnizione testa, guarnizione basamento e cuscinetto biella?
Come faccio ad arrivare al cuscinetto della biella?
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Ciao Urbano
vedo con piacere che ti stai dando da fare con quel motorino.
Purtroppo la questione dell' imbiellaggio non è così semplice:
Per lo smontaggio e rimontaggio ci vuole una pressa, oltre a un po' di esperienza per saper centrare e bilanciare correttamente l'albero.
Arrivederci a presto... spero!

Marco
Avevo avuto come l'impressione che fosse un casino... A questo punto penso non ne valga la pena, viste anche le condizioni generali e l'anzianità del motore vado per pezzi di ricambio. Mi cercherò un altro Suzukino 2 tempi usato.
(06-09-2015 22:48)lightning5582 Ha scritto: [ -> ]Ciao,
prova a portare l'albero motore in rettifica.
Solo loro possiedono l'attrezzatura per smontarlo, sostituire la gabbietta a rulli e rimontarlo . .
https://youtu.be/zUFjrd2cKSY
Giusto, portalo in rettifica senza spendere troppo.
(07-09-2015 09:41)dbk Ha scritto: [ -> ]Avevo avuto come l'impressione che fosse un casino... A questo punto penso non ne valga la pena, viste anche le condizioni generali e l'anzianità del motore vado per pezzi di ricambio. Mi cercherò un altro Suzukino 2 tempi usato.
Ma che sei matto!!!! Hai fatto 30...fai 31... sostituisci i ciuscinetti di biella e albero e sei come nuovo...
Smontaggio ed equilibratura te lo fanno alla rettifica.

(07-09-2015 16:12)jetsep Ha scritto: [ -> ] (07-09-2015 09:41)dbk Ha scritto: [ -> ]Avevo avuto come l'impressione che fosse un casino... A questo punto penso non ne valga la pena, viste anche le condizioni generali e l'anzianità del motore vado per pezzi di ricambio. Mi cercherò un altro Suzukino 2 tempi usato.
Ma che sei matto!!!! Hai fatto 30...fai 31... sostituisci i ciuscinetti di biella e albero e sei come nuovo...
Smontaggio ed equilibratura te lo fanno alla rettifica.

Urbano non mi deludere, non è da te!

Hai saputo riparare una pompa col suo pressostato via whatsapp da una baia all'altra in Croazia e ti vuoi fermare di fronte a una cosa del genere?
Arrivato a questo punto non puoi più tornare indietro!
Marco
In effetti stavo cercando su internet un rettificatore ma trovo solo gente che rettifica motori d'auto.
(07-09-2015 17:34)dbk Ha scritto: [ -> ]In effetti stavo cercando su internet un rettificatore ma trovo solo gente che rettifica motori d'auto.
Più che un rettificatore io proverei da un officina dove riparano o preparano motorini, scooter, kart, forse anche rasaerba e tutti quelli che hanno a che fare con motori 2 tempi.
Fino a qualche anno fa era un lavoro che facevo anch'io insieme al preparatore/ motorista, circa due tre volte a settimana sui nostri motori.
Secondo me la cosa più difficile è trovare quello più onesto che non tiri in ballo il problema dei ricambi introvabili o altre cose simili per giustificare il conto.

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