Io ho usato diversi Samsung e un vecchio Nexus 7 gen I.
Quest' ultimo, pur lento, regge benissimo la cartografia navionics e si trova anche a pochi soldi.
Non ultima considerazione, e' discretamente impermeabile.
Il Samsung Note 10.1 ... molto meno.
Ho acquistato ad aprile da un privato un ipad 3 retina usato a 250 euro. Poi ho vinto un'asta su ebay (dove ho partecipato solo io) acquistando a 25 euro un case impermeabile di quelli buoni (costo nuovo oltre 100 euro). Ho messo sull'ipad il Navionics ed ho realizzato un supporto per il pozzetto. Quest'anno in Grecia quello che doveva essere un navigatore di rispetto (l'ipad) è diventato il navigatore principale.
trovo i tablet inutilizzabili in coperta, non si vede una cippa. (ho un ipad retina).
Con lo sprayhood scuro migliora molto.
Almeno con Samsung.
ho un vecchio IPAD 2 sul quale ho installato Navionics ed un mucchio di altre cose. Qualche spruzzo se l'he preso e mio nipote facendolo cadere ha anche rotto lo schermo. Però continua a funzionare ed in pozzetto si vede abbastanza bene, molto meglio di un garmin portatile che ho provato.
Quando lo cambierò riprenderò un IPad
m'era venuto un dubbio, non è Navionics che ho installato, ma Plan2Nav della Jeppesen.
Scusate probabilmente sono le prime avvisaglie dell'arteriosclerosi...
Anch'io ho un tablet samsung che funziona bene,
MA che qualcuno sappia, non esiste qualche custodia con un'oscurante? che faccia semplicemente un po di ombra?
perchè se lo si guarda in verticale o quasi, con una piccola protezione... si vede meglio
ciao
(28-08-2015 10:21)Niña Boba Ha scritto: [ -> ]trovo i tablet inutilizzabili in coperta, non si vede una cippa. (ho un ipad retina).
Per la mia esperienza la visibilità (ovviamente all'ombra con tendalino aperto) è analoga a quella del navigatore. Io imposto la regolazione automatica di giorno e poi di notte riduco la luminosità manualmente.
Non si vedono bene al sole perch' il valore dei nits (luminosità) dovrebbe essere di almeno 1000 e invece sono quasi tutti attorno ai 500 o anche meno.
Tra i migliori nexus 7 2013 e il Samsung da 12,2 pollici che viaggiano attorno ai 600
Pellicola anti glare obbligatoria.
Chi vola con gli ultraleggeri ha il medesimo problema senza soluzioni al momento.
Gli I pad addirittura si bloccano se posti in abitacoli chiusi al sole estivo diretto.
Il formato dell' IPad mini è comodissimo per la maneggevolezza , sufficiente per tutto e sta in una tasca . Di giacca , non di yeans.
Kitegorico:"" in Grecia quello che doveva essere un navigatore di rispetto (l'ipad) è diventato il navigatore principale."
[/quote]
Idem
Mini e navionics
(04-01-2016 15:58)Giogiogio Ha scritto: [ -> ]Kitegorico:"" in Grecia quello che doveva essere un navigatore di rispetto (l'ipad) è diventato il navigatore principale."
Idem
Mini e navionics
[/quote]
condivido, anch`io utilizzo solo ipad con Navionics , attacco il Raymarine solo per fare funzionare il radar
Vecchio iPad 2 montato su guscio silicone all'interno come navigatore principale con navionics, con caricatore collegato fisso alla 12 V , e con schermo che non si oscura mai . Perfetto!!
Io uso un vecchio iPad uno con applicazione raymarine. Lo tengo in custodia stagna e ci comando, dall'esterno, il raymarine a90 che sta sul carteggio. Comodo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, mi inserisco su questo treadin quanto ho preso un asus zenpad, ma con sopreso ho notato che la velocità varia in modo discretto passo circa 1,8 nodi. Cioè 0- 1,8- 3,8....ho provato anche con diverse applicazioni ma niente!.
Qualcuno ha qualche idea se è risolvibile ?
grazie
bv