Salve a tutti amici della vela volevo parlarvi di un ennesimo problema del mio evinrude 15cv. lho appena rimessato cambiato olio candele ecc. messo in acqua e lasciato girare per un po dopo di che parto per un giro in lago ma noto che il motore va sotto sforzo se accellero al massimo e dopo 10 15 secondi si spegne ma riparte a mezzo colpo! !! riprovo e ancora a manetta per 10 15 secondi e si spegne di nuovo! !!! non riesco a capire qual'è il problema! !! Mentre a mezza forza va bene! !! il motore e del 83 aiutatemi a capirlo grazie in anticipo. ..
Letta così io cercherei in due direzioni... surriscaldamento o scarso afflusso di carburante...
se il problema è che "perde giri" quando dai gas potrebbe essere un problema di carburazione...(che potrebbe anche essere dovuto ad un problema di approvvigionamento dell'aria oppure del carburante)
![Big Grin Big Grin](https://forum.amicidellavela.it/images/smilies/biggrin.gif)
però ti consiglio di aspettare qualcuno che ne sappia più di me!
dimenticavo che prima di metterlo in acqua ho anche cambiato le bobine con la centralina xke andate e non vorrei che togliendo il volano e cambiando le bobine è uscito fuori fase? ?
le bobine le ho cambiate con quelle del 9.9 mentre il mio è 15 nessuna differenza? dato che il blocco è uguale?