I Forum di Amici della Vela

Versione completa: perdita di potenza evinrude 15cv
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti amici della vela volevo parlarvi di un ennesimo problema del mio evinrude 15cv. lho appena rimessato cambiato olio candele ecc. messo in acqua e lasciato girare per un po dopo di che parto per un giro in lago ma noto che il motore va sotto sforzo se accellero al massimo e dopo 10 15 secondi si spegne ma riparte a mezzo colpo! !! riprovo e ancora a manetta per 10 15 secondi e si spegne di nuovo! !!! non riesco a capire qual'è il problema! !! Mentre a mezza forza va bene! !! il motore e del 83 aiutatemi a capirlo grazie in anticipo. ..
Letta così io cercherei in due direzioni... surriscaldamento o scarso afflusso di carburante...
se il problema è che "perde giri" quando dai gas potrebbe essere un problema di carburazione...(che potrebbe anche essere dovuto ad un problema di approvvigionamento dell'aria oppure del carburante) Big Grin però ti consiglio di aspettare qualcuno che ne sappia più di me!
dimenticavo che prima di metterlo in acqua ho anche cambiato le bobine con la centralina xke andate e non vorrei che togliendo il volano e cambiando le bobine è uscito fuori fase? ?
le bobine le ho cambiate con quelle del 9.9 mentre il mio è 15 nessuna differenza? dato che il blocco è uguale?
URL di riferimento