I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Batterie al litio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(15-08-2015 20:14)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Ho visto i prezzi http://www.es-store.co.uk/manufacturers....ries&mf=16 (analoghi per altri fornitori) e credo che continuero' con le batterie al piombo che, finora, mi durano mediamente almeno 8 anni e per arrivare a quella spesa di cambi me ne posso permettere un bel po' (e nel frattempo speriamo scendano di prezzo).

In effetti, come già indicato precedentemente, questa tecnologia costa e non credo possano esserci speranze in merito ad una riduzione di prezzo, comunque, su quel sito, ma non è diverso su altri analoghi, c'è un buon 30% di ricarico rispetto al normale listino. 47
Cari amici,
grazie delle informazioni. Io ho creduto che quanto letto (dove non ricordo) e cioè che le barche di recentissima costruzione e destinate a lunghe navigazioni cominciano ad essere dai cantieri stessi dotate, per i servizi, di un pacco di batterie agli ioni di litio. Io effettivamente ignoro la differenza esistente tra gli ioni di litio e gli altri "marchingegni" nella pagina precedente citati (il cui nome non ho riportato per non dover riscrivere questo messaggio), ma, credo, la ignori anche l'articolista. In ogni caso, penso che doterò la mia barca di comunissimi accumulatori al gel (che nella pratica hanno dimostrato di durare efficacemente intorno ai 10 anni) i quali sono, ahimè pesanti ed ingombranti come i confratelli AGM, ma di pressoché pari prezzo.
Ancora grazie per i chiarimenti e buon vento,
Stefano Bertone
Pagine: 1 2
URL di riferimento