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Versione completa: Rollafiocco Profurl C290.
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Per caso qualcuno ha dei disegni di questo rollafiocco tali da pormi in condizione di smontarlo senza fare danni?
Ben vengano anche schizzi o suggerimenti poichè, essendo divenuto un pò duretto e nulla cambiando dopo "bagni" di Svitol, vorrei smontarlo per lubrificarlo ed accertarmi che non vi siano danni o pezzi da sostituire non capendo da dove si può iniziare. Smiley57

Grazie dell'attenzione.
(20-08-2015 00:26)Franc Ha scritto: [ -> ]Per caso qualcuno ha dei disegni di questo rollafiocco tali da pormi in condizione di smontarlo senza fare danni?
Ben vengano anche schizzi o suggerimenti poichè, essendo divenuto un pò duretto e nulla cambiando dopo "bagni" di Svitol, vorrei smontarlo per lubrificarlo ed accertarmi che non vi siano danni o pezzi da sostituire non capendo da dove si può iniziare. Smiley57

Grazie dell'attenzione.
attenzione ai bagni di svitol, crc e sbloccanti vari: alcuni di questi sbloccanti sono molto aggressivi con le parti in gomma ed in plastica, di cui molti avvolgifiocchi sono ahime composti.
Grazie dell'info, ora lo immergo in acqua e sapone sperando di non aver fatto danni.
Ciao
Ora controllo. Mi pare che il mio sia simile
Ma tu non usare nulla, nulla, che non sia acqua dolce, questa é l'unica cosa che sono sicuro di aver letto sul manuale
Ah dimenticavo l'importatore Proful, mi pare di Milano, vende tutti i ricambi ma attenzione serve la pressa per rimontarlo...
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Citazione:ENTRETIEN / MAINTENANCE
Votre enrouleur PROFURL a été conçu pour fonctionner sans entretien pendant de nombreuses années. Cependant pour lui conserver un aspect neuf, il est recommandé de procéder au moins une fois par an à un rinçage à l’eau claire des parties mécaniques, et à un nettoyage des gaines avec un chiffon imbibé d’alcool.
Your PROFURL system requires no special maintenance. You can rinse it with fresh water as often as necessary to remove salt and dirt from the components. This will also improve the appearance of the system
ATTENTION
Ne jamais appliquer de lubrifiant type WD 40 ® (ou équivalent), ce qui endommagerait irrémédiablement les joints d’étanchéité et détruirait à terme les roulements à billes.
CAUTION
Never use WD 40 ® (or similar) on the seals in the drum or halyard swivel mechanism as it will permanently damage them and affect the watertightness of the bearings
(20-08-2015 16:26)Hook Ha scritto: [ -> ]Ah dimenticavo l'importatore Proful, mi pare di Milano, vende tutti i ricambi ma attenzione serve la pressa per rimontarlo...

in che senso serve la pressa, scusa?
Ok! Grazie dei consigli e citazioni, la testa girevole è ancora in abbondante acqua e sapone, speriamo bene!
Comunque il tutto è nato dalla sensazione di sentire, appunto la testa, girare leggermente "legata" e ho pensato allo sforzo che avrebbe dovuto fare l'estruso di alluminio di 11m per avvolgere il genoa.
(20-08-2015 18:06)sailor13 Ha scritto: [ -> ]
(20-08-2015 16:26)Hook Ha scritto: [ -> ]Ah dimenticavo l'importatore Proful, mi pare di Milano, vende tutti i ricambi ma attenzione serve la pressa per rimontarlo...

in che senso serve la pressa, scusa?
L'Assistenza mi ha detto che per rimontare i semi gusci con le sfere occorre la pressa... non ho indagato ulteriormente!



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(21-08-2015 10:59)Franc Ha scritto: [ -> ]Ok! Grazie dei consigli e citazioni, la testa girevole è ancora in abbondante acqua e sapone, speriamo bene!
Comunque il tutto è nato dalla sensazione di sentire, appunto la testa, girare leggermente "legata" e ho pensato allo sforzo che avrebbe dovuto fare l'estruso di alluminio di 11m per avvolgere il genoa.
Cmq ero partito anche io dalla tua stessa perplessità ma l'assistenza mi ha rassicurato dicendomi che é normale!
Infatti appena montato mi sono reso conto che gira anche troppo veloce.
Domani ti cerco il manuale in barca...

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Smiley58 Grazie 100000000000000000000000000000000000000000000000
e B.V.
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