I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Malfunzioni pilota automatico Raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno
ho un st4000plus Autohelm,acquistato 15 anni fa - purtroppo circa 10 anni fa dovetti sostituire la scheda centrale e mi mandarono una analoga Rayteon, ch mi dette molti problemi ma alla fine riuscii a tirare avanti.
Ora si è rotto l'attuatore e me l'hanno cambiato e li per li sembrava funzionasse, non ho avuto molto tempo per provarlo. Però non riese a tenere la rotta, perché alla prima correzione non riduce la correzione manmano che torna alla rotta da seguire, e così si trova in rotta ma con tutta la correzione applicata e finisce fuori rotta dall'altra parte e così continuamente con un zig zag di 25-40 gradi di qua e dilà.
Ho provato in tutti i modi a cambiare i parametri ma senza successo. Che posso fare? Dovrei tornare a casa tra qualche giorno e mi aspettano 10 ore di controllo manuale, potete aiutarmi? Grazie infinite per quello che potrete fare!
Stefano
stesso problema con attuatore EV100 e autopilota ST6000. Tutto si è appalesato dopo un intervento di manutenzione effettuato da centro Raymarine.
Prova a tenere premuto 1 -1 e portare la scala rudder su 1 a me poi funziona bene
URL di riferimento