Secondo me non macchia moltissimo...
Io ci spruzzo un detergente grassante (tipo Chante Eclair) e sciacquo bene.
Il trucco per evitare che il gasolio macchi è quello di bagnare il teak prima di fare rifornimento ( e di aprire il tappo :smiley4
Il sole in un paio di giorni!
Speriamo... x mo dopo 2 passate di chanteclair nn è andato via... tutto xke la pompa aveva lo stop rotto... e ovviamente lo ha detto dopo...grrrrr
Quello che ha detto Frizz.
Il sole con il giusto tempo.
puoi provare con il via va per vestiti, lo spruzzi, aspetti che diventa polvere e lo spazzoli con spazzola morbida.
é una vita che non ho barche con il ponte in teak,ma mi ricordo che mi avevano consigliato per le macchie di gasolio il succo di limone.
B.V.
Lorenzo
Usa lo svelto al limone (detersivo per i piatti) e risolvi in un istante. Quando ho sbarcato il motore per la revisione totale i meccanici avevano fatto pedate di olio e gasolio .....su consiglio di un mio amico usai lo svelto e ho risolto.
Io ho il tappo del serbatoio a pavimento del pozzetto. Sopra ci sta un carabottino di teak, con uno sportellino in corrispondenza del tappo di riempimento del serbatoio. Va da sè che, versando il gasolio da una tanica come faccio sempre, talvolta un po' ne cade sul teak. La macchia rimane per un po' di tempo, ma generalmente dopo un paio di giorni non si vede più, anche senza lavare.
Non fare niente. Va via da solo.
(24-08-2015 20:05)Zafferano Ha scritto: [ -> ]Non fare niente. Va via da solo.
Quoto. Tanta acqua e lasciare asciugare al sole, dopo qualche giorno non si vede nulla. Bv
(25-08-2015 15:55)Sole Rosso Ha scritto: [ -> ] (24-08-2015 20:05)Zafferano Ha scritto: [ -> ]Non fare niente. Va via da solo.
Quoto. Tanta acqua e lasciare asciugare al sole, dopo qualche giorno non si vede nulla. Bv
confermo e sottoscrivo. Il TEAK WONDER é a base di petrolio quindi fai te!!!
(24-08-2015 10:25)magia Ha scritto: [ -> ]puoi provare con il via va per vestiti, lo spruzzi, aspetti che diventa polvere e lo spazzoli con spazzola morbida.
Confermo il ViaVà, anche per olii e grasso sui legni interni.
Cin chanteclair è andato via.... ufff...
quoto Scud; l'unica zona che mi viene benissimo dopo il Teak Oil (colore biondo meraviglioso) é quella vicina al tappo del gasolio (effetto vistosissimo, il resto rimane grigiastro)
in genere il teak gradisce tutti gli olii.
anche il gasolio.
Vi preoccupate del gasolio?.... Avete visto che bellezza se cade l'amuchina?...