Il mio motore Farymann del 1981 monta una pompa carburante marcata Mikuni, per quanto abbia cercato in rete non ho trovato kit per la manutenzione, qualcuno ne sa di più?
In particolare vorrei sostituire le due valvoline di non ritorno che la fanno funzionare.
Che farymann è? Io ho un fk3 del 80 ma la pompa è una bcd
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
immagino che parli della pompetta AC,vai sul sito
http://www.blukart.it vendono un kit ricambio manutenzione a 12,90 non so se fà al tuo caso,ciao.BV
Purtroppo la pompa è scomparsa dal mercato, forse perché i meccanici la tolgono ed alimentano il motore per gravità.
Si è rotta a Procida ed un pescatore con un gozzo mi ha detto che dopo averla eliminata ha usato il motore per altri trent'anni. Si tratta di un K34 di 6 cv.
(26-08-2015 18:55)Butler Ha scritto: [ -> ]Purtroppo la pompa è scomparsa dal mercato, forse perché i meccanici la tolgono ed alimentano il motore per gravità.
Si è rotta a Procida ed un pescatore con un gozzo mi ha detto che dopo averla eliminata ha usato il motore per altri trent'anni. Si tratta di un K34 di 6 cv.
Forse andando in negozi di ricambi motori/agricoli trovi qualche pompa simile,al limite non trovandola peschi direttamente dal serbatoio mettendo una pompetta da fuoribordo.
Onde evitare la messa in moto del mio II° neurone consiglio (se posso) di identificare e postare termini come "pompa" distinto da "pompetta", quest'ultima sarà la AC.
Grazie e saluti
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Modificato il titolo. Scusa ma la "pompetta" pensavo fosse questa
(26-08-2015 22:58)maurotss Ha scritto: [ -> ] (26-08-2015 18:55)Butler Ha scritto: [ -> ]Purtroppo la pompa è scomparsa dal mercato, forse perché i meccanici la tolgono ed alimentano il motore per gravità.
Forse andando in negozi di ricambi motori/agricoli trovi qualche pompa simile,al limite non trovandola peschi direttamente dal serbatoio mettendo una pompetta da fuoribordo.
Purtroppo funziona solo per gravitá escludendola completamente.
Eppure ho visto che l'attuale Farymann 18W ha la stessa pompetta.
al mio fk2 del 1981 si è rotta la membrana e il gasolio ha riempito la coppa dell'olio ed è uscito dallo sfiato andando nel filtro aria provocando autoaccessione. Ti conviene cambiare anche la membrana o tutta la pompa.
Nauticadinapoli la vende a 135 + iva.
La mia membrana è integra e morbida, non serve cambiarla e comunque non la vendono. Per la nuova chiedono quanto hai scritto ma nel mio caso non serve.
Prova da questi qui : Email:info@agripartsuk.co.uk
BV
Farymann K34 ...
Anche la mia pompa del gasolio, dopo anni di onesto servizio l' anno scorso ha cominciato a non fuonzionare in maniera del tutto casuale.
Tipo: accendi il motore in porto, spegni, non riparte. La smonti, riparte, spegni, non riparte.
I responsabili sembrano essere i due "particolari" interni che si bloccano ... e a quanto pare è capitato a diverse barche (a vela o di pescatori) sul Lago di Garda.
La colpa è stata attribuita ai gasoli "moderni , con alta parcentuale di biodiesel" che non lubrificano più gli interni della pompa.
E' stata sostituita con una pompetta elettrica che questa estate ha fatto benissimo il suo lavoro.
Si, i due "particolari" interni sono due valvoline di non ritorno che non si vendono come ricambi, comunque si risolve alimentando per caduta, oppure con pompa elettrica come hai fatto tu, oppure sostituendola con una nuova al prezzo di 120 euro circa.
(04-09-2015 22:41)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Prova da questi qui : Email:info@agripartsuk.co.uk
BV
Contattati, può darsi che hanno la soluzione.
(05-09-2015 17:12)Butler Ha scritto: [ -> ]Si, i due "particolari" interni sono due valvoline di non ritorno che non si vendono come ricambi, comunque si risolve alimentando per caduta, oppure con pompa elettrica come hai fatto tu, oppure sostituendola con una nuova al prezzo di 120 euro circa.
Tieni presente che (da quello che mi hanno detto in cantiere) il problema si è ri-presentato anche a chi aveva cambiato la pompa.
E la pompa elettrica mi è costata 60 euri, più montaggio.
Butler,
hai un MP con riferimenti a chi ti puo' aiutare (forse).
(08-09-2015 09:05)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Butler,
hai un MP con riferimenti a chi ti puo' aiutare (forse).
Grazie, ti ho risposto in privato. In sostanza Mikuni non ha più rapporti con l'Italia, in Europa hanno una rappresentanza in Germania.
Ho acquistato oggi una pompa AC originale volvo che è marcata Mikuni
145 € comunque questo articolo si trova anche nei ricambi Perkins infatti il monoblocco è di questa marca, se cerchi in rete l'offerta non manca.