I Forum di Amici della Vela

Versione completa: avvolgifiocco sfere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho cercato nelle precedenti discussioni ma non trovo info complete. Avvolgifiocco Nemo. Vorrei sostituire le sfere della testa girevole e la Nemo riapre solo a settembre....!
1 si può fare senza smontare tutto dallo strallo?
2 ho svitato le due brugole... e poi? non si sfila nulla e non vorrei forzare con leva per non danneggiare alluminio
3 guardando la testa girevole dall'alto si vede la boccola per l'atrito sui profili in allumunio ed un cerchio concentrico, ma nessun punto su cui far presa per smontaggio
Se hai la stessa testa girevole che ho io (anni '90), tolte le brugole potrai svitare la parte alta e bassa della testa che trattiene le sfere. Se metti una foto vediamo se è lei
Lavoro fatto 6 anni fa, svitate le brugole, si svitano i due tamburi che racchiudono le sfere , se non riesci, riscalda il pezzo aiutati con una pressa è una chiave a pappagallo in officina. Le sfere costano 70 centesimi l'una ..... Le cambiai tutte spesa circa 140 euro, gentilmente spedite da nemo industrie. Approfitta per verniciare il tutto perché smontandolo lo graffierai, e torna nuovo.
Se lasci stare la NEmo le sfere anche su Ebay in derlin torlon etc costano 1/4...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .leggi anche qui...
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=110436
la tua testa girevole è questa? se ti serve vendo usata
sfere per collane,merceria con 2 euro risolvi
(02-09-2015 22:06)grisus Ha scritto: [ -> ]sfere per collane,merceria con 2 euro risolvi
Lavoro fatto lo scorso anno.la barca è in secca o in acqua?
Meglio in acqua anche se io l ho fatto in secca.
Metti in sicurezza l albero con un paio di drizze delle vele di prua, a ancia lo strallo sbloccando anche il tamburo dallo strallo lo porti in po su e sui lati della canalina troverai delle viti a dx e sx le sviti e cerchi di far uscire i due pezzi di teflon dalla canalina che si stringono sul cavo in acciaio . Non ti dico che è semplice ma ci si riesce usa tanti svitol perché troverai delle brucole piantate, lascia agire lo svitol, tanta pazienza. Fotografa tutti i passaggi riponi in uno scatolo il tutto e riagganciare lo strallo a prua.
Per le sfere trovi molto in rete mediamente circa un 100 € le cambi tutte.
Ti assicuro io avevo parecchie sfere macinate ora è una piuma.
Buon lavoro!
(02-09-2015 22:06)grisus Ha scritto: [ -> ]sfere per collane,merceria con 2 euro risolvi
Sfere per collane!?91
collane in delrin oppure torlon, da Bulgari o chez Cartier
(02-09-2015 22:06)grisus Ha scritto: [ -> ]sfere per collane,merceria con 2 euro risolvi
Cosi si macinano prima Smiley32Smiley32
Ho cambiato le sfere ad un avvolgifiocco Furlex; ero disperato perché qualcuna l'avevo persa. le ho trovate da un rivenditore di cuscinetti .
Spesa 2 € (due).
attento che siano inox 316l possibilmente, altrimenti in capo a 2 anni ti ritrovi con il problema e ruzza o pseudo ruzza
interessante la storia delle collane: potresti mettere un esempio? anche perchè poi per esempio nel mio caso sarebbero da 5mm, ste collane esistono di tutte le misure? Smiley4
bv
g
URL di riferimento