I Forum di Amici della Vela

Versione completa: nicchia per quadro motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sapete mica dove posso reperire una nicchia o vano un filo incassato per posizionare il quadro motore in pozzetto? Magari uno di quelli con protezione in plexiglass...
Diciamo una roba così, semplice semplice...

http://217.199.14.65/uploaded/oceanis/20...009122.jpg

Le poche nicchie che si trovano sui siti di nautica sono portaoggetti piuttosto profondi e poco adatti, diversi da quelli specifici che monta il 98% delle barche.

Ho pensato anche di farmelo da solo in vetroresina, ma preferirei averlo entro i prossimi 6 anni Smiley26Blinksmiley
(26-08-2015 21:54)alx Ha scritto: [ -> ]Sapete mica dove posso reperire una nicchia o vano un filo incassato per posizionare il quadro motore in pozzetto? Magari uno di quelli con protezione in plexiglass...
Diciamo una roba così, semplice semplice...

http://217.199.14.65/uploaded/oceanis/20...009122.jpg

Le poche nicchie che si trovano sui siti di nautica sono portaoggetti piuttosto profondi e poco adatti, diversi da quelli specifici che monta il 98% delle barche.

Ho pensato anche di farmelo da solo in vetroresina, ma preferirei averlo entro i prossimi 6 anni Smiley26Blinksmiley

Stesso quadro motore e stessa ricerca Thumbsupsmileyanim
Da quando mi intereso attivamente di nautica, frequento un sacco di siti dove si trova pure il portacartaigienica in vero teak finto... ma "vaschette" come da foto proprio mai. Temo siano realizzazioni specifiche del cantiere che ha fatto la barca e che tocchi l'autocostruzione. Io ho un recesso ai piedi del pozzetto in cui ho intenzione di mettere il quadro che sto costruendo (per sostituire l'accrocco che hanno lasciato) usando una capace ma "normale" cassetta stagna da esterni per impianti civili (gewiss) che pensavo poi di proteggere con il classico pannellino di plexi. Ma è un lavoro "non urgente" e ristagna un pochino.
BV
Sembra molto artigianale. Direi quasi una bacinella di plastica usata per lo scopo. Potrei pensare di carcarla anch'io
Sono quelle cose davvero di difficile ricerca. Certe volte anche per l'etimologia stassa della banalita, per esempio io sto cercando da tempo dei gancetti azzurri che si trovano all'interno dei devolgitori di carta a spirale che sono introvabili servono a bloccare il devolgitore che si apre con le cernire. Cosi mi tocca cambiare tutto e magari rifare anche i buchi nel muro
(27-08-2015 08:48)Fede55 Ha scritto: [ -> ]Da quando mi intereso attivamente di nautica, frequento un sacco di siti dove si trova pure il portacartaigienica in vero teak finto... ma "vaschette" come da foto proprio mai. Temo siano realizzazioni specifiche del cantiere che ha fatto la barca e che tocchi l'autocostruzione. Io ho un recesso ai piedi del pozzetto in cui ho intenzione di mettere il quadro che sto costruendo (per sostituire l'accrocco che hanno lasciato) usando una capace ma "normale" cassetta stagna da esterni per impianti civili (gewiss) che pensavo poi di proteggere con il classico pannellino di plexi. Ma è un lavoro "non urgente" e ristagna un pochino.
BV
è una buona idea...
Due simpatici armatori di un Brigant 7,5 l'hanno fatto forando una teglia da forno acciaio inox Smiley32Smiley32

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/image...dpY2T1KOAQ
Secondo me se guardi su Ebay ,sezione nautica puoi trovare quello che fa al caso tuo,ad esempio tipo questo ! Cliccando vano portaoggetti o vano strumenti.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho visto questo... costa un occhio della testa... mi pare sulle 100 euro peró é già fatto Smile
http://www.nauticexpo.com/prod/ssi-saili...17549.html
SanRocco a Varese, vende camper, ma ha anche qualcosa per la nautica, mi pare d'aver visto qualcosa, se gli mandi un fax ti rispondono
Alx,
Quella da te postata, somiglia molto ad una bacinella da laboratorio fotografico.
Cercala da chi vende accessori per fotografia amatoriale.
prova qui,
le misure sono fisse, un po di adattamento
https://ssicustomplastics.com/products/
Personalmente penso che sia più pratico fartelo fare da chi lavora direttamente il plexiglas. Tempo fa cercavo un tavolino in plexi e furono gli stessi gestori del sito (mi sembra Demshop.it) che mi dissero di rivolgermi direttamente a un produttore, visto che a me serviva più piccino, visto gli spazi limitati sulla barca.
Nella mia zona ce ne sono tanti, ma non credo avrai difficoltà, con una ricerca ben fatta sul web, a capire qual è il più vicino a casa tua.100
Io ho lo stesso problema e sto pensando a fare lo sportellino col plexi, poi delle cerniere per vetro e il gioco è fatto.
(26-10-2017 21:38)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]Io ho lo stesso problema e sto pensando a fare lo sportellino col plexi, poi delle cerniere per vetro e il gioco è fatto.

Se riesci a fare delle foto sarebbe bellissimo 88
URL di riferimento