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Versione completa: Test compressione pistone
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(03-09-2015 23:53)ZK Ha scritto: [ -> ]le canne si possono sostituire su tutti i motori..quasi!
se il pistone e' ancora buono saranno 100 euro, se il pistone e' da cambiare.. ti conviene buttare il tutto una volta aperto per vedere com'e' fatto dentro.. pero so per esperienza che da gusto e se vai piano piano ci passi pure un paio di pomeriggi!

Magari fosse vero, sono andato dal guru (Fratelli Di Napoli) e mi assicura che non è possibile sostituire solo il cilindro, abbiamo parlato a lungo e non credo si sbagli. Su altri Farymann invece quanto dici è vero.
(04-09-2015 00:00)Butler Ha scritto: [ -> ]
(03-09-2015 23:53)ZK Ha scritto: [ -> ]le canne si possono sostituire su tutti i motori..quasi!
se il pistone e' ancora buono saranno 100 euro, se il pistone e' da cambiare.. ti conviene buttare il tutto una volta aperto per vedere com'e' fatto dentro.. pero so per esperienza che da gusto e se vai piano piano ci passi pure un paio di pomeriggi!

Magari fosse vero, sono andato dal guru (Fratelli Di Napoli) e mi assicura che non è possibile sostituire solo il cilindro, abbiamo parlato a lungo e non credo si sbagli. Su altri Farymann invece quanto dici è vero.


canne si possono sostituire su tutti i motori..quasi!
se il pistone e' ancora buono saranno 100 euro,
Al contrario, il consumo della canna è di gran lunga minore del pistone.
Ho dato un'occhiata a delle foto di questo motore, caspita ma è un po vecchiotto, non credo che tu possa avventurarti in una impresa del genere, i ricambi si trovano?
Hai detto che la barca è del 2009, ma il motore è del 60, valuta di sostituirlo.
La barca è del 1981 ed anche il motore, i pezzi si trovano tutti ma costano un botto.
Il motore è identico a questo
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Con il modello ed il n° di codice, vai da un meccanico,
Lui ti dirà vita morte e miracoli del motore e su che trattore viene/veniva montato, vai da chi aggiusta trattori e vedi di trovare una base gemella del tuo motore.
Ti giuro che ho esplorato tutto l'esplorabile, contattando anche all'estero chi potesse sapere qualcosa, ormai su questo motore so parecchie cose ed è pure possibile rifarlo nuovo (i pezzi sono tutti disponibili) ma economicamente non conviene.
Un botto: quanto e cosa?
Come già detto, il motore aveva un alesaggio di 75 mm, ora lo fanno solo da 82 mm, devi quindi cambiare cilindro testa e pistone con kit di guarnizioni per la modica cifra di 1.600 euro.
Navigando su subito, una ditta di Palermo vende motori di recente costruzione per quel prezzo, non ho capito se nuovi o ricondizionati.
Visto che la tua meta nota una certa passione, perché non valuti la possibilità di aquistare una barca più comoda?d'altronde le spese di gestione sono pressoché uguali.
Motori nuovi a quel prezzo non esistono, sul cambio barca pure ci sto pensando, vedo barche sotto i dieci metri di circa 10 anni.
(04-09-2015 20:27)Butler Ha scritto: [ -> ]Come già detto, il motore aveva un alesaggio di 75 mm, ora lo fanno solo da 82 mm, devi quindi cambiare cilindro testa e pistone con kit di guarnizioni per la modica cifra di 1.600 euro.
beh non è caro,a me solo per la testata motore bukh 8 cv è stato chiesto 1850 euro più iva e trasporto.
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