I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparare autopilota raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve amici velisti...Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Il problema è che si è strappato il connettore. Ho provato a ripararlo ma fa forza quando cerco di tirarlo via rischiando di strapparlo di nuovo. Mi chiedevo volendo sostituire proprio il pezzo...da chi posso andare o rivolgermi? Ho cercato anche su Internet ma niente. Chiedo scusa se è un post già trattato ma nella ricerca non ho trovato nulla. Grazie in anticipo. B.v.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Dovresti prima dire che autopilota usi se a ruota o a barra e di quale connettore di parla. Se aggiungi le foro non e' male
e magari postare la tua richiesta nella sezione giustaSmiley2
Comunque per i piloti Ray i ricambi si trovano abbastanza facilmente anche se a prezzi non proprio popolariSmiley53
Facci sapere qualcosa di piu'.
Raymarine st1000 per timone a barra. Il connettore che collega l'autopilota alla presa che si trova in pozzetto. Appena riesco faccio delle foto. Purtroppo ho piazzato la presa in una zona trafficata e quindi qualcuno impigliandosi nel cavo ha stracciato tutto.

(01-09-2015 10:24)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]e magari postare la tua richiesta nella sezione giustaSmiley2
Comunque per i piloti Ray i ricambi si trovano abbastanza facilmente anche se a prezzi non proprio popolariSmiley53
Facci sapere qualcosa di piu'.
BV!
Credevo riparazioni a bordo fosse quella giusta. Chiedo scusa ma sono abbastanza ignorante in queste cose.

Nessun problema, la sezione giusta e' Elettricita' ed elettronica.
(01-09-2015 10:26)stefderie Ha scritto: [ -> ]Raymarine st1000 per timone a barra. Il connettore che collega l'autopilota alla presa che si trova in pozzetto. Appena riesco faccio delle foto. Purtroppo ho piazzato la presa in una zona trafficata e quindi qualcuno impigliandosi nel cavo ha stracciato tutto.

se ho capito bene dalla tua descrizione si tratta di un danno banale. si sarà rotto il connettore che porta la corrente al sistema, è sostituibile con qualsiasi spinotto generico maschio/femmina, con la femmina applicata a parete, adatto ad uso nautico che ovviamente costerà molto meno di quello originale Ray.
Il connettore del st 1000 maschio/femmina ha in tutto 6/7 spinotti.
Esiste un kit spinotto più base in vendita a 69€ codice raymarine D 339
(01-09-2015 22:20)maurotss Ha scritto: [ -> ]Il connettore del st 1000 maschio/femmina ha in tutto 6/7 spinotti.
Si gli spinotti riesco a collegarli ho trovato una mappa della sequenza sul forum. Ma si sarà spaccato qualcosa nella guarnizione..non riesco più ad avvitarlo e quando cerco di staccarlo fa molta resistenza...

(01-09-2015 18:34)mania2 Ha scritto: [ -> ]
(01-09-2015 10:26)stefderie Ha scritto: [ -> ]Raymarine st1000 per timone a barra. Il connettore che collega l'autopilota alla presa che si trova in pozzetto. Appena riesco faccio delle foto. Purtroppo ho piazzato la presa in una zona trafficata e quindi qualcuno impigliandosi nel cavo ha stracciato tutto.

se ho capito bene dalla tua descrizione si tratta di un danno banale. si sarà rotto il connettore che porta la corrente al sistema, è sostituibile con qualsiasi spinotto generico maschio/femmina, con la femmina applicata a parete, adatto ad uso nautico che ovviamente costerà molto meno di quello originale Ray.
Provo in qualche negozio per la nautica!? Sono passato veloce oggi da uno di elettronica ma mi ha guardato male

(01-09-2015 22:20)maurotss Ha scritto: [ -> ]Il connettore del st 1000 maschio/femmina ha in tutto 6/7 spinotti.

se è il vecchio st1000 il connettore è inginocchiato con 3 pin, se invece è il nuovo st1000+ il connettore é diritto a 6 pin
Il codice del kit spinotto raymarine D 339.
(01-09-2015 22:36)alx Ha scritto: [ -> ]

se è il vecchio st1000 il connettore è inginocchiato con 3 pin, se invece è il nuovo st1000+ il connettore é diritto a 6 pin
Ne ha sei di spinotti.
(01-09-2015 22:37)maurotss Ha scritto: [ -> ]Il codice del kit spinotto raymarine D 339.
Grazie ora lo cerco Smile
è luiiii!! Ottimo ragazzi grazie mille!!! Ora vedo prima di trovarlo in giro altrimenti ricorrerò a internet. Mitici e buon vento Smile
[Immagine: 3721f2c62f8002dc436a8696aff42b10.jpg]
(01-09-2015 22:57)stefderie Ha scritto: [ -> ]
(01-09-2015 22:37)maurotss Ha scritto: [ -> ]Il codice del kit spinotto raymarine D 339.

la sola spina ha codice d337

http://www.ebay.it/itm/Spina-elettrica-R...1761697632
(01-09-2015 23:03)alx Ha scritto: [ -> ]
(01-09-2015 22:57)stefderie Ha scritto: [ -> ]

la sola spina ha codice d337

http://www.ebay.it/itm/Spina-elettrica-R...1761697632
Bellissimo proprio quello che mi serve senza la femmina... Ottimo!!!!
Se non e' interfacciato con altri strumenti ti basta individuare il positivo ed il negativo e utilizzi un banale spinotto a 2 poli in alternativa prendi il pezzo originale
il pezzo originale (serie Bucaneer) è prodotto dalla Bulgin e si trova ad una frazione del prezzo di vendita Raymarine.
Es dal sito RS components:

http://it.rs-online.com/web/p/connettori...435588|acc
Pagine: 1 2
URL di riferimento