I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tubo acqua retrattile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Qualcuno l'ha mai usato? Come si comporta?
Personalmente sto andando in idiosincrasia con il giro giusto dei normali tubi di irrigazione quando lo si mette a posto e cercavo una soluzione.
Ottimo, lo uso da anni.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Forse, però, sarebbe meglio che chi lo ha usato con buoni risultati ci dica la marca e il modello. Nelle varie recensioni disponibili in rete per la maggiore se ne parla male e il difetto più palese è la mancanza di tenuta per rottura o fessurazione. faccia conoscere e
ho sentito alcuni dire che se c'è poca pressione l'acqua non fuoriesce, in quanto non vince la forza elastica che lo fa aprire.....vero ?
comprato su ebay, uno dei primi, periodicamente si rompe la parte interna all'attaccatura della pistola ma in 5 minuti (la prima volta 10 per capire come fare) si smonta, se ne traglia un mezzettino e rifunziona per altri 4 mesi.
Io ne avevo comprato uno di colore Blu( non so la marca) ma dopo un mesetto si è' completamente fessurato ...
Io ne ho uno da 14mt e come brunetto ogni tanto devo tagliare un pezzetto vicino all'attaccatura perché è l'unico punto in cui si rompe

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
E' di una comodità unica per certi aspetti: stivabilità, leggerezza, flessibilità.

Ma delicato come le terga di un neonato. A me si era forato dopo circa una settimana di utilizzo; per fortuna ad un solo metro dalla pistola, quindi ho potuto ripararlo senza perdere troppo in lunghezza.

Un consiglio IMPORTANTISSIMO!
Se fate un'operazione del genere, PRIMA di effettuare qualsiasi taglio o di togliere un'estremità dal portagomma finale, pinzate con forza il tubo in un punto immediatamente a monte della zona di intervento, magari con un morsetto.

Se non lo fate il tubo in lattice interno vi sparirà di almeno un 50 cm dentro la guaina esterna che poi a recuperarlo son rosari che non vi dico.

Non che mi sia successo eh... lo dico così per intuizione mia. 3030
Io l'ho preso per casa in una fiera (molto conosciuta a Trieste nel periodo prenatalizio), ma riscontro lo stesso difetto di Brunello (proverò anch'io a ripararlo). E' anche vero che lo uso per lavare il porticato dalle pisciate notturne, facendo partire il tubo da 3 piani più su e la pressione non è poca. Solo che se mi si rompe mentre sono in strada, devo farmi le scale di corsa per andare a chiudere il rubinetto prima di annaffiare tutti i passanti.
Come stivaggio è ineguagliabile, però la lunghezza dipende da quanta pressione c'è dentro ed è tutto un tiramolla.
Io ce l'ho da marzo, è ancora integra anche se non so quanto durerà.
Anch'io ho dovuto risistemare la guaina nel terminale.
Però ne sono soddisfatto lavo la barca in metà del tempo perché prima, la metà dl tempo la impiegavo a togliere le strozzature della gommaSmiley4.
Adesso me ne frego e alcune volte si formano anche nodi senza che si strozzi.
Io l'ho preso al LIDL, colore arancione, comodissimo finchè la calza è durata, circa 1 anno. Poi la calza ha iniziato a rompersi in più punti e a quel punto devi buttare tutto.
Da più di vent'anni ho un tubo di gomma con interno "alimentare" lungo circa 25 m che sta sempre nel gavone di poppa ben legato in matassa e che uso solo in crociera (all'ormeggio nel porto di residenza ne ho un'altro da 15 m, arriva a prua, che lascio sempre in banchina collegato, una colonnina serve due barche e ha due attacchi acqua).

Ho sempre in barca, dagli anni in cui le prese d'acqua erano scarse e non erano normalizzate, un set di raccordi per tutti gli attacchi immaginabili e che è servito negli anni passati anche per organizzare con altri diportisti un acquedotto di emergenza mettendo in serie i tubi di tutti.

In fondo al gavone di poppa, in posizione quasi inaccessibile ho una tanica da 25 l acquistata da un pescatore a Silba nel 1993 quando c'era un solo rubinetto alla radice del porto e potevo ormeggiare solo all'entrata (2,3 m), mi è servita qualche volta ma ora in quasi tutte le isole hanno portato l'acquedotto e non ci sono più problemi a meno che non venga la figlia che è capace di farmi fuori tutti i serbatoi (640 l) in un paio di giorni.

898989
Si é rotto al secondo utilizzo, oddio funziona lo stesso zampilla sottile in due tre punti

Preso quello verde 15 mt dal cinese a 10 euro
L'ho messo nel gavone per usi di emergenza
(02-09-2015 15:19)RMV2605D Ha scritto: [ -> ]......a meno che non venga la figlia che è capace di farmi fuori tutti i serbatoi (640 l) in un paio di giorni.

898989

ma quanti serbatoi hai ? di serie mi pare uno da 300 !
Batto tutti!!!
Comperato a una fiera, anzi comperati 2, uno da 25m e uno da 20m.
Ho usato l'altro ieri per la prima volta, solo su insistenza della zavorra che odia (cosa condivisa anche da me) i tubi dell'acqua rigidi con i quali bisogna battagliare per riporli in gavone.
Ho caricato acqua nel serbatoio, circa 150 litri, poi ho iniziato a lavare la barca.
Attivato a metà lavoro si è spezzato, circa a metà, il tubo interno alla guaina blu!
Credo che se ci sono passati attraverso 200 litri è tanto!
Non demordo e ne proverò uno "di marca".
Un mio amico mi dice di averne da molti anni (della marca più famosa di prodotti per il giardinaggio) e non ha mai avuto problemi. Costerà sicuramente di più delle "cineserie" ma....
Ho vinto qualche cosa??
Io uso da anni (anche in giardino) un tubo "normale" ma di quelli con la linea blu che ti aiuta ad identificare il giusto verso di arrotolamento. Mi ci trovo benissimo e, se di buona qualità, dura assai.
(02-09-2015 16:15)burrascaforza5 Ha scritto: [ -> ]
(02-09-2015 15:19)RMV2605D Ha scritto: [ -> ]......a meno che non venga la figlia che è capace di farmi fuori tutti i serbatoi (640 l) in un paio di giorni.

898989

ma quanti serbatoi hai ? di serie mi pare uno da 300 !

Me li sono trovati così: sotto ognuna delle due panche longitudinali della dinette un serbatoio da 220 l ed uno da 100 l collegati in basso tra di loro, totale 640 l.

898989
è un Canadair non una barca 79
(02-09-2015 12:53)Giogiogio Ha scritto: [ -> ]Ottimo, lo uso da anni.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ribadisco ottimo, lo uso da anni e mai un problema. Comprato ad un ipermercato con sconto del 30%, ma di marca, non certo roba cinese.
Dice un detto: "lo sparagno ( = risparmio ) non è mai guadagno"
Ne ho due, il primo cinese a 9 Euro (da 7 a 22 metri) che funziona benissimo; il secondo di marca preso ad un ferramenta a 35 Euro (da 10 a 35 metri) che funziona male, nel senso che se ha poca pressione non si estende e lo devo stiracchiare io
Pagine: 1 2
URL di riferimento