I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tubo acqua retrattile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Qualcuno l'ha mai usato? Come si comporta?
Personalmente sto andando in idiosincrasia con il giro giusto dei normali tubi di irrigazione quando lo si mette a posto e cercavo una soluzione.
Ottimo, lo uso da anni.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Forse, però, sarebbe meglio che chi lo ha usato con buoni risultati ci dica la marca e il modello. Nelle varie recensioni disponibili in rete per la maggiore se ne parla male e il difetto più palese è la mancanza di tenuta per rottura o fessurazione. faccia conoscere e
ho sentito alcuni dire che se c'è poca pressione l'acqua non fuoriesce, in quanto non vince la forza elastica che lo fa aprire.....vero ?
comprato su ebay, uno dei primi, periodicamente si rompe la parte interna all'attaccatura della pistola ma in 5 minuti (la prima volta 10 per capire come fare) si smonta, se ne traglia un mezzettino e rifunziona per altri 4 mesi.
Io ne avevo comprato uno di colore Blu( non so la marca) ma dopo un mesetto si è' completamente fessurato ...
Io ne ho uno da 14mt e come brunetto ogni tanto devo tagliare un pezzetto vicino all'attaccatura perché è l'unico punto in cui si rompe

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
E' di una comodità unica per certi aspetti: stivabilità, leggerezza, flessibilità.

Ma delicato come le terga di un neonato. A me si era forato dopo circa una settimana di utilizzo; per fortuna ad un solo metro dalla pistola, quindi ho potuto ripararlo senza perdere troppo in lunghezza.

Un consiglio IMPORTANTISSIMO!
Se fate un'operazione del genere, PRIMA di effettuare qualsiasi taglio o di togliere un'estremità dal portagomma finale, pinzate con forza il tubo in un punto immediatamente a monte della zona di intervento, magari con un morsetto.