I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Colpi dell'ancora sulla prua....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
...che ci mettete? Le barche che hanno la prua piuttosto verticale hanno questo problema, soprattutto se fate d'estate molti ancoraggi prima o poi l'ancora ci sbatte contro.

Ieri con il banzigo è la drizza (il tender l'ho già portato a casa) sono andato a riparare con gelcoat alcune sbeccature
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
un parabordo salvaprua...
io gli ho fatto montare una lamiera inox...e anche bella da vedere
Forse un parabordo salva prua mi tocca prenderlo, ormai per il prossimo anno
Io ho parabordo salvaprua, salvi dall'ancora e da eventuali urti in banchina se ormeggi di prua
allunga il musone con un sistema facilmente rimovibile per quando fai regate
Basta riporre l'ancora nel gavone, io lo faccio sempre, la mia ancora pesa solo 20 kg.

898989
(06-09-2015 11:01)RMV2605D Ha scritto: [ -> ]Basta riporre l'ancora nel gavone, io lo faccio sempre, la mia ancora pesa solo 20 kg.

898989
I colpi l'ancora li da solo quando salpi mai in navigazione
La mia prua è molto poco verticale quindi non ho molti problemi ma penso che un parabordo salva prua sia utile nel tuo caso
(06-09-2015 09:03)elmer50 Ha scritto: [ -> ]io gli ho fatto montare una lamiera inox...e anche bella da vedere

Poresti caricare una foto, per favore? Grazie!
Esistono già in commercio delle lamiere inox flessibili che si adattano alla forma delle prue.
.
.
(06-09-2015 16:13)mimita Ha scritto: [ -> ]Esistono già in commercio delle lamiere inox flessibili che si adattano alla forma delle prue.

Conosco chiaramente i parabordi, ma le lamiere non le ho mai viste -- l'idea non suona male. Vorrei vederne una installata per capire soprattutto il sistema di fissaggio: silicone (quanto dura/regge?), viti (sulla VTR non mi piacerebbero molto, anzi), altro...
(06-09-2015 12:46)kermit Ha scritto: [ -> ]
(06-09-2015 11:01)RMV2605D Ha scritto: [ -> ]Basta riporre l'ancora nel gavone, io lo faccio sempre, la mia ancora pesa solo 20 kg.

898989
I colpi l'ancora li da solo quando salpi mai in navigazione

Vedi che le prue inclinate delle vecchie barche servivano anche a questo!

898989
Se puoi oltre alle foto mi metti anche le misure della piastra inox? Grazie
Ragazzi mi meravigliate, le piastre inox salvaprua le vengono tutti
You just need this:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Le piastre inox si danneggiano anche loro con i colpi di ancora (o catena) durante il recupero e poi sono visivamente molto "invasive".

Trovi quello che ti serve sul web: cerca "bow fender".

LG
(06-09-2015 18:58)Lupo Grigio Ha scritto: [ -> ]You just need this:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Le piastre inox si danneggiano anche loro con i colpi di ancora (o catena) durante il recupero e poi sono visivamente molto "invasive".

Trovi quello che ti serve sul web: cerca "bow fender".

LG

in effetti i parabordi che hai postato passano inossevati Smiley26Smiley4
(06-09-2015 16:20)dapnia Ha scritto: [ -> ]
(06-09-2015 08:00)kermit Ha scritto: [ -> ]...che ci mettete? Le barche che hanno la prua piuttosto verticale hanno questo problema, soprattutto se fate d'estate molti ancoraggi prima o poi l'ancora ci sbatte contro.

Ieri con il banzigo è la drizza (il tender l'ho già portato a casa) sono andato a riparare con gelcoat alcune sbeccature
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Eh, non essere molto abili nel salpare dà qualche inconveniente ...
21

79797979797979
Ora lo riferisco a mia moglie.....Smiley4: però tre colpi in decine di ancoraggi in due anni mi posso considerare soddisfatto
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento