Messaggio in bottiglia. Sto cercando un pezzo di un vecchio motore Volvo Penta MD 17 D che la Volvo non produce più. Si tratta della pompa del circuito di raffreddamento di acqua dolce, la pompa cioè che fa circolare l’acqua e il liquido di raffreddamento nello scambiatore di calore ed è azionata dalla cinghia dell’alternatore. Ho chiamato tutti i rivenditori Volvo Penta in Italia e numerosi anche all’estero. Niente. qualcuno ha un'idea su quale tipo di pompa potrei adattare per sostituire questo maledetto pezzo introvabile?
(07-09-2015 20:42)luigi.irdi Ha scritto: [ -> ]Messaggio in bottiglia. Sto cercando un pezzo di un vecchio motore Volvo Penta MD 17 D che la Volvo non produce più. Si tratta della pompa del circuito di raffreddamento di acqua dolce, la pompa cioè che fa circolare l’acqua e il liquido di raffreddamento nello scambiatore di calore ed è azionata dalla cinghia dell’alternatore. Ho chiamato tutti i rivenditori Volvo Penta in Italia e numerosi anche all’estero. Niente. qualcuno ha un'idea su quale tipo di pompa potrei adattare per sostituire questo maledetto pezzo introvabile?
per caso è questa?
la butto là,di solito questi pezzi accessori sono fatti da altre aziende,non è scritto niente sul pezzo,una sigla,un codice,un nome etc
L'ho cercata per più un anno perchè il cuscinetto della mia vibrava un po'.
Alla fine l'ho acquistata usata negli USA attraverso ebay.
Una soluzione alternativa è la riparazione che un meccanico tedesco mi offriva per la modica cifra di 550 euro (!)
Se trovo l'indirizzo te lo invio.
Prova anche a guardare in questo sito ufficiale VP di ricambi usati.
http://useddieselenginecenter.com/
Buona fortuna!
P
trovata l'email:
I am sorry but we have no new pump to sell.
But we can offer you to repair your pump. It will take 1 week and costs 510,63€.
Best regards
Marcel Flaam
Flaam's Sea Service
Friedhofstrasse 147
41236 Mönchengladbach
Tel.: +49-(0)-2166- 22036
Fax.: +49-(0)-2166-25379
http://www.flaam.de
(07-09-2015 22:10)paguro Ha scritto: [ -> ]L'ho cercata per più un anno perchè il cuscinetto della mia vibrava un po'.
Alla fine l'ho acquistata usata negli USA attraverso ebay.
Una soluzione alternativa è la riparazione che un meccanico tedesco mi offriva per la modica cifra di 550 euro (!)
Se trovo l'indirizzo te lo invio.
Prova anche a guardare in questo sito ufficiale VP di ricambi usati.
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Buona fortuna!
P
ammazza e nuova quanto costa?
(07-09-2015 20:42)luigi.irdi Ha scritto: [ -> ]Messaggio in bottiglia. ... Si tratta della pompa del circuito di raffreddamento di acqua dolce, la pompa cioè che fa circolare l’acqua e il liquido di raffreddamento nello scambiatore di calore ed è azionata dalla cinghia dell’alternatore. ....
Non ho presente il pezzo, ma da quello che dici, la pompa è stata applicata dopo al corpo motore, quindi ti basta cercarene una (qualunque) esterna con pulegia , al limite, se non corrispondono i fori di fissaggio, ti toccherà fare una piastra d'interfacciamento.
ah Paguro, hai comprato quella che non ho fatto in tempo a acquistare io, in California, giusto?
@Franco53
No, quella è la pompa dell'acqua di mare. a me serve la pompa di acqua dolce, quella che lavora sulla cinghia dell'alternatore e spinge l'acqua nello scambiatore di calore e nel notore
Senti la perkins di solito le pompe sono perkins io per il mio md2030 la comprai li a 1/3 del prezzo originale l'unico problema e' che grigia metallizzata invece che verde
Anch'io cercherei da Perkins. Spesso i Volvo sono Perkins (il mio Volvo MD22L è verde ma è Perkins). Tra l'altro i ricambi Perkins costano meno dei Volvo.
Perkins dite eh? Mi sembra una buona idea. A Roma dove li becco?
(07-09-2015 21:08)franco53 Ha scritto: [ -> ] (07-09-2015 20:42)luigi.irdi Ha scritto: [ -> ]Messaggio in bottiglia. Sto cercando un pezzo di un vecchio motore Volvo Penta MD 17 D che la Volvo non produce più. Si tratta della pompa del circuito di raffreddamento di acqua dolce, la pompa cioè che fa circolare l’acqua e il liquido di raffreddamento nello scambiatore di calore ed è azionata dalla cinghia dell’alternatore. Ho chiamato tutti i rivenditori Volvo Penta in Italia e numerosi anche all’estero. Niente. qualcuno ha un'idea su quale tipo di pompa potrei adattare per sostituire questo maledetto pezzo introvabile?
per caso è questa?
La foto non è della pompa di ricircolo liquido raffreddamento ma dell'acqua di mare.
(08-09-2015 10:59)luigi.irdi Ha scritto: [ -> ]ah Paguro, hai comprato quella che non ho fatto in tempo a acquistare io, in California, giusto?
Proprio lei. Comprata al buio ma per per ora pare funzionare....
(08-09-2015 22:18)maurotss Ha scritto: [ -> ] (07-09-2015 21:08)franco53 Ha scritto: [ -> ] (07-09-2015 20:42)luigi.irdi Ha scritto: [ -> ]Messaggio in bottiglia. Sto cercando un pezzo di un vecchio motore Volvo Penta MD 17 D che la Volvo non produce più. Si tratta della pompa del circuito di raffreddamento di acqua dolce, la pompa cioè che fa circolare l’acqua e il liquido di raffreddamento nello scambiatore di calore ed è azionata dalla cinghia dell’alternatore. Ho chiamato tutti i rivenditori Volvo Penta in Italia e numerosi anche all’estero. Niente. qualcuno ha un'idea su quale tipo di pompa potrei adattare per sostituire questo maledetto pezzo introvabile?
per caso è questa?
La foto non è della pompa di ricircolo liquido raffreddamento ma dell'acqua di mare.
Se si vede l'allegato, la pompa è la n.37
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(07-09-2015 23:34)franco53 Ha scritto: [ -> ] (07-09-2015 22:10)paguro Ha scritto: [ -> ]L'ho cercata per più un anno perchè il cuscinetto della mia vibrava un po'.
Alla fine l'ho acquistata usata negli USA attraverso ebay.
Una soluzione alternativa è la riparazione che un meccanico tedesco mi offriva per la modica cifra di 550 euro (!)
Se trovo l'indirizzo te lo invio.
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Buona fortuna!
P
ammazza e nuova quanto costa?
Quando si trovava costava 600 euri (il tedesco lo sapeva bene!).