I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cima per drizze in kevlar...consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi hanno offerto ad un buon prezzo a patto che ne prenda almeno 100 mt della cima per drizza marca MARLOW con anima in kevlar e calza in poliestere carico di rottura 2420 kg cima diam.8,qualcuna la conosce?se potete darmi qualche consiglio,barca da crociera.BV
Che io sappia, cime in kevlar saranno almeno 15 anni che non si fanno più. Motivo? il kevlar non lo puoi annodare, non lo puoi scalzare, è igroscopico, ha bisogno di pulegge speciali, e soffre di corrosione interna a causa dei cristalli di sale. Era il top negli anni 85/90, prima dell'avvento del dyneema.
Detto questo e sapendo il prezzo, potrebbe essere un affare, ma per chi vende o per chi compra?
Se invece di kevlar è vectran, allora potrebbe essere interessante.
(15-09-2015 21:11)franco53 Ha scritto: [ -> ]Mi hanno offerto ad un buon prezzo a patto che ne prenda almeno 100 mt della cima per drizza marca MARLOW con anima in kevlar e calza in poliestere carico di rottura 2420 kg cima diam.8,qualcuna la conosce?se potete darmi qualche consiglio,barca da crociera.BV

se ti servono 100mt con anima in dyneema conosco io chi può farti il prezzo interessante.
Smiley64
(16-09-2015 10:25)Holiday11 Ha scritto: [ -> ]
(15-09-2015 21:11)franco53 Ha scritto: [ -> ]Mi hanno offerto ad un buon prezzo a patto che ne prenda almeno 100 mt della cima per drizza marca MARLOW con anima in kevlar e calza in poliestere carico di rottura 2420 kg cima diam.8,qualcuna la conosce?se potete darmi qualche consiglio,barca da crociera.BV

se ti servono 100mt con anima in dyneema conosco io chi può farti il prezzo interessante.
Smiley64

Non fate i misteriosi..
URL di riferimento