I Forum di Amici della Vela

Versione completa: gancio sotto il boma
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chiedo se qualcuno sa dirmi a cosa serve questo gancio sotto il boma?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sembra un gancio per gli occhielli dei terzaroli, ma messo lì sotto mi sembra strano
Direi che è il corno di trozza. Ci incocci la brancarella quando dai delle mani alla randa.
E' una novità nel panorama nautico Big Grin
(17-09-2015 13:49)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Sembra un gancio per gli occhielli dei terzaroli, ma messo lì sotto mi sembra strano

Secondo me si è sfilato e dovrebbe rientrare fino alla metà per portare i corni più in alto.

P.S.@ Stefano. Hai pure una coppiglia che si sta sfilando, ma prima metti a posto il corno che penso sia da smontare il boma per infilarlo?
Infatti, però la foto è scura lì e quindi non si capisce.
Complimenti per l'occhio fino nel vedere la coppiglia che si sta sfilando.... E che ca....89
Sbaglio o hai la randa avvolgibile?
dovrebbe stare più o meno così, e lì al gancio ci attacchi la brancarella di riduzione quando prendi le mani.

[Immagine: 2012115222429_trozza_boma.jpg]
(17-09-2015 13:52)Edolo Ha scritto: [ -> ]P.S.@ Stefano. Hai pure una coppiglia che si sta sfilando, ma prima metti a posto il corno che penso sia da smontare il boma per infilarlo?

Veramente ho provato a schiarire la foto ma non riesco a vedere la coppiglia... 39
(17-09-2015 14:46)Franc Ha scritto: [ -> ]Sbaglio o hai la randa avvolgibile?
Come spiegavo in questa discussione:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=111154
In origine la barca era dotata solo di randa avvolgibile ma poi è stata aggiunta la fb senza togliere l'avvolgibile che quindi è rimasta dentro inutilizzata.
(17-09-2015 14:53)alx Ha scritto: [ -> ]dovrebbe stare più o meno così, e lì al gancio ci attacchi la brancarella di riduzione quando prendi le mani.

OK ora è chiaro a cosa servono quegli anelli sulle randa 35
grazie dell'aiuto!
gli elastici col gancio in metallo in barca mi fanno paura
(17-09-2015 15:15)ste.fano Ha scritto: [ -> ]OK ora è chiaro a cosa servono quegli anelli sulle randa 35
grazie dell'aiuto!
Dalla foto sembra non siano passate le borose, ma solo la base randa
(17-09-2015 15:07)ste.fano Ha scritto: [ -> ]
(17-09-2015 13:52)Edolo Ha scritto: [ -> ]P.S.@ Stefano. Hai pure una coppiglia che si sta sfilando, ma prima metti a posto il corno che penso sia da smontare il boma per infilarlo?

Veramente ho provato a schiarire la foto ma non riesco a vedere la coppiglia... 39

Magari ho visto male. Proprio di fianco al buco dove passa il corno...
(17-09-2015 15:23)lord Ha scritto: [ -> ]
(17-09-2015 15:15)ste.fano Ha scritto: [ -> ]OK ora è chiaro a cosa servono quegli anelli sulle randa 35
grazie dell'aiuto!
Dalla foto sembra non siano passate le borose, ma solo la base randa

Infatti, non ha armato alcun terzarolo
(17-09-2015 15:25)Edolo Ha scritto: [ -> ]
(17-09-2015 15:07)ste.fano Ha scritto: [ -> ]

Magari ho visto male. Proprio di fianco al buco dove passa il corno...
Si è vero c'è una coppiglia, non sembra stia uscendo ma ha entrambe le alette piegate sullo stesso lato...
(17-09-2015 14:53)alx Ha scritto: [ -> ]dovrebbe stare più o meno così, e lì al gancio ci attacchi la brancarella di riduzione quando prendi le mani.

alx:
Se questa è la tua trozza, forse ti conviene quantoprima sistemarla,
--più prima che quanto-- Smiley64
(17-09-2015 16:18)Temasek Ha scritto: [ -> ]

alx:

Anche a me pare lavori male sotto, sembra fuori sede.
(17-09-2015 16:32)Edolo Ha scritto: [ -> ]
(17-09-2015 16:18)Temasek Ha scritto: [ -> ]

alx:

Anche a me pare lavori male sotto, sembra fuori sede.

Ah raga', calmi 21, non è la mia trozza (anche se è uguale) e l'ho già sistemata:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=93705

Temasek mi avevi anche risposto! Wink
A me pareva strano....
Ma no, ma no !
Solito onanismo mentale !
Quel gancio va bene così e non è per passarci nulla: seve solo per appenderci i salami perché si asciughino un po' prima di appenderli in cambusa.
Ma possibile che vediate cose per vele dappertutto !?!
URL di riferimento