I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Una Dritta per chi fa lavori a bordo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Oggi ho avuto una DRITTA dal mio vicino di barca utilissima.
Per riparare delle infiltrazioni dalla boccola del timone ho usato del siga strutturale per fare il lavoro infilato nel gavone di poppa in posizioni scomodissime ho sporcato e mi sono sporcato.
Se avete usato il siga sapete quanto è difficile pulire.il mio vicino mi ha dato dei fazzolettini detergenti per pulire i sederini dei bambini della Pampers
Il risultato è stato sorprendente.
Oltre a detergere perfettamente le varie macchie nel gavone e su gli attrezzi usati sulla pelle è fantastico e con mia grande gioia ha tolto anche un grumo di siga nei capelli.
Spero di essere stato utile
Br1
?.....siga... ? Cosa e?
Sika si chiama
Il segreto è di pulire subito, prima che cominci ad indurire.
Per questo i fazzolettini umidi sono una comodità.19
Ottima idea. Grazie e buon vento!
(19-09-2015 21:50)toponautico Ha scritto: [ -> ]?.....siga... ? Cosa e?

E' come la figa.... E' più elegante....Smiley4Smiley4
(19-09-2015 22:12)Ulisse 47 Ha scritto: [ -> ]
(19-09-2015 21:50)toponautico Ha scritto: [ -> ]?.....siga... ? Cosa e?

E' come la figa.... E' più elegante....Smiley4Smiley4
Sika
Grazie, proverò.
Io usavo il diluente

Dario
(19-09-2015 22:12)Ulisse 47 Ha scritto: [ -> ]
(19-09-2015 21:50)toponautico Ha scritto: [ -> ]?.....siga... ? Cosa e?

E' come la figa.... E' più elegante....Smiley4Smiley4

fantastica ulisse..Smile
(20-09-2015 09:47)elmer50 Ha scritto: [ -> ]
(19-09-2015 22:12)Ulisse 47 Ha scritto: [ -> ]
(19-09-2015 21:50)toponautico Ha scritto: [ -> ]?.....siga... ? Cosa e?

E' come la figa.... E' più elegante....Smiley4Smiley4

fantastica ulisse..Smile

Anche la mia compagna pulische la Siga con la salvietta Thumbsupsmileyanim
Sopratutto prima e dopo una bella siliconatura effetuata a bordo della sua auto, nel sedile post Smiley4
Si chiama sika! ! Xo da domani lo ghiamero' Siga....rette la mattina para para para pa'
Quando uso il sika tengo a disposizione il mega rotolone di carta. Tolgo subito il grosso con una prima passata e poi con altra carta pulita sfregando bene viene via tutto.
Stessa cosa con il silicone, anche se quest'ultimo è più bastardo.
Per i vari Sika non credo ma per il silicone vi consiglio tirare i filetti col dito bagnato di acqua e sapone,i filetti verranno lucidi e perfetti.(in caso di mancanza di acqua e sapone si può usare la saliva)(anche con la siga:smiley34Smile

BV
Sika, silicone, epoxy... carta tipo scottex in rotoli industriali e alcool denaturato. Poca spesa e ottimo risultato.
Unica precauzione: non mandate l'acool sul silicone in posizione perché non polimerizzerà mai... stesso consiglio rispetto alla "siga", in questo caso per evitare sicuri ceffoni!

Daniele
797979
Esistono pulitori che decompongono chimicamente tutto gli adesivi finche non induriscono e quelle salviette sono imbevute di questo materiale che normalmente è atossico a base di lemonene.
Esistono poi anche l bombole spray per esempio per la barcolana dell'anno scorso dove l'adesivo con i numeri aveva trasferito tutto l'adesivo sullo scafo è stato un toccasana me lo hanno richiesto tutti e finito.
Per il silicone esiste invece un prodotto adatto e lo squaglia anche da secco ma non ne ricorso il nome.
Verissimo, io ho (qui davanti) una di queste bombolette della solita CRC. Usare con CAUTELA.

Per il silicone acetico invece anche il prodotto adatto fa ahime' pochino. E' una maledizione divina.
Grazie... gli esami non finiscono maiSmiley59Smiley59Smiley59Smiley59
Aspé ... La so!
PINO DEI PALAZZI
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

http://www.youtube.com/watch?v=26xzx51go6w
Precisazione visto il tenore del thread: per quanto riguarda, invece, la siga, si sconsiglia l' uso, onde evitare borsettata fotonica e ricovero d' urgenza al CTU... sai mai che a qualcuno non vengano brillanti idee... Smiley4
Credetemi è stato un errore di scrittura tra g e k ma il putiferio che ha scatenato mi è piaciuto
Ma anche i siks non è silicone!!!!!!!!!
Pagine: 1 2
URL di riferimento