22-09-2015, 17:42
...tu riderai a quanto sto per dire...ma il punto di scotta all' interno del pozzetto, con o senza trasto, cozza con il bimini aperto in navigazione!
(22-09-2015 10:10)fabiodronero Ha scritto: [ -> ]Sì, trasto e paranco sono il massimo, ma non conosco barche recenti di questa taglia che li montino.Infatti io non posso montare un bimini, o dovrei farne uno molto stretto giusto per la seduta del timoniere.
(..credo interferiscano con il bimini...)
(22-09-2015 17:42)fabiodronero Ha scritto: [ -> ]...tu riderai a quanto sto per dire...ma il punto di scotta all' interno del pozzetto, con o senza trasto, cozza con il bimini aperto in navigazione!
(23-09-2015 22:53)fabiodronero Ha scritto: [ -> ]Quest' ultima risposta non mi convince....no bimini, ruote e trasti in mezzo al pozzetto, abitabilità esterna minore, accesso al mare più difficile.http://www.dufour-yachts.com/en/yachts/g...350/videos
Non sto dicendo di eliminare le regolazioni, ma di avere gli spazi esterni ben sfruttabili per la crociera e mantenere opera viva, appendici e piano velico di un mezzo performante.