22-09-2015, 17:42
...tu riderai a quanto sto per dire...ma il punto di scotta all' interno del pozzetto, con o senza trasto, cozza con il bimini aperto in navigazione!
(22-09-2015 10:10)fabiodronero Ha scritto: [ -> ]Sì, trasto e paranco sono il massimo, ma non conosco barche recenti di questa taglia che li montino.Infatti io non posso montare un bimini, o dovrei farne uno molto stretto giusto per la seduta del timoniere.
(..credo interferiscano con il bimini...)
(22-09-2015 17:42)fabiodronero Ha scritto: [ -> ]...tu riderai a quanto sto per dire...ma il punto di scotta all' interno del pozzetto, con o senza trasto, cozza con il bimini aperto in navigazione!
no, non era assolutamente cio' che intendevo, non mi riferivo al sun odyssey dicendo "levriero", voleva essere un riferimento all' utopica barca che vorrei: un levriero da crociera. (23-09-2015 22:53)fabiodronero Ha scritto: [ -> ]Quest' ultima risposta non mi convince....no bimini, ruote e trasti in mezzo al pozzetto, abitabilità esterna minore, accesso al mare più difficile.http://www.dufour-yachts.com/en/yachts/g...350/videos
Non sto dicendo di eliminare le regolazioni, ma di avere gli spazi esterni ben sfruttabili per la crociera e mantenere opera viva, appendici e piano velico di un mezzo performante.