(22-09-2015 22:01)JimSim Ha scritto: [ -> ]Grazie Liberfo, ma mi hai dato una informazione che mi stuzzica parecchio.
Supponiamo di aver trovato lo strumento che scollegato fa sparire la failure, allora perchè non si può sostituire il circuito integrato che chiami ASICS? Che P/N ha e che complessità di smontaggio/montaggio ha? Se è difficile per me non lo dovrebbe essere per il service della Raymarine.
Bv JimSim
Attenzione, che a causare il seatalk failure potrebbe essere anche semplicemente uno dei cavi che collega in cascata gli strumenti...
per verificarne l'eventuale inefficenza, usa il tester in posizione continuità (potrebbe esserci il simbolo di un diodo o di un cicalino) e con i puntali testa il connettore centrale di ogni cavetto per determinare che non sia interrotto.
altra causa potrebbe essere che i contatti sugli strumenti sono ossidati, quindi ferificali anche visivamente.
Se non vi è tracia di ossidazione e se i cavetti sono tutti buoni, allora potrebbe essere effettivamente guasto uno degli strumenti.
@roxima ; Grazie.
Quando ancora non sapevo che i display parlano solo tra loro, purtroppo ho già fatto questo tentativo in un mio precedente post, seguendo il consiglio dell'ADV Iansolo, generoso di informazioni, ma non mi aveva dato molte speranze sulla riparabilità del componente; chissà se ci sono novità.
Perché parli solo/anche di controllare il centrale che è grigio?, non è il giallo del cavo tripolare che porta il seatalk?
BV. JimSim
(23-09-2015 15:10)JimSim Ha scritto: [ -> ]Perché parli solo/anche di controllare il centrale che è grigio?, non è il giallo del cavo tripolare che porta il seatalk?
BV. JimSim
Non ho mai detto che sia grigio, ad ogni modo intendevo il giallo del tripolare, forse mi sono espresso male.
@roxima
Si scusa, infatti hai parlato solo del centrale che però è grigio.
Bv. JimSim
No, il problema è trovarlo, è fuori produzione. come centro service,posso recuperarlo da un altro "cadavere". E' cmq un smd a 40 pin,se non ricordo male, ed è custom.
@Liberfo
Grazie, bene, appena sarò sicuro quale display sta provocando questa failure ti contatto se non ti dispiace.
Bv. JimSim