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Versione completa: Bukh DV 20 - help !!!!!
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Ho da poco acquistato un F F 31 che monta un Bukh DV20 con sail drive del 1984.

Non ho notizia che le membrane (due) del sail drive siano state cambiate, per cui ritengo indispensabile farlo al più presto.

Un meccanico, listato sul sito Scandiesel, mi ha detto due cose che mi hanno un po' (molto :91Smile sorpreso:
1) che il piede va separato in due parti (sopra e sotto le membrane)
2) che l'acqua di raffreddamento del motore passa attraverso il piede, esce in sentina con un tubo che arriva alla pompa acqua. Ora l'acqua entra per una normale presa a mare.

So che ad es. i Volvo prendono l'acqua dal piede, ma non sapevo anche per il Bukh.
Dagli esplosi non mi sembra di vedere nessuna uscita acqua dal piede!

C'è qualcuno che ha il sail drive Bukh e che mi spiega come viene prelevata l'acqua di mare dal suo?
Se la preleva dal piede, mi può dare un esploso del piede?
Grazie
Mario



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Ho un bukh con piede e l'acqua arriva al motore da una presa a mare
non dal piede come nei volvo.Ha detto una cavolata il meccanico della scandiesel
oppure è una novità, ma non credo
Anch'io ho un bukh SD, 36dv, e l'acqua la prende da una presa a mare e non dal piede
(24-09-2015 23:01)GARIBALDI Ha scritto: [ -> ]Ho un bukh con piede e l'acqua arriva al motore da una presa a mare
non dal piede come nei volvo.Ha detto una cavolata il meccanico della scandiesel
oppure è una novità, ma non credo

Credo buona la prima!!! Smiley26 53
Ho gli esplosi del saildrive del DV 20 e non c'è traccia di nessuna presa d'acqua nè di uscita dal piede.
Tuttavia non sono io il meccanico ed allora la parola al forum! Smiley59 Smiley59

(al quale do più fiducia! 18 )

La novità che ho saputo da Scandiesel è che hanno tolto il sensore di umidità dalle membrane.
Da te funziona?
anch'io bukh 24 con saildrive,
è nel motore con girante ecc, la presa a mare per raffreddare,

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Grazie a tutti

Si conferma la prima ipotesi: meccanico ...
Che dire, è un meccanico ufficiale Bukh! 88 53 53

Adesso il problema è trovarne uno OK, senza parlare di soldi, neh

Buon vento a tutti
Il sensore di allarme delle membrane c'è e non si discute.
Chi è chi ti ha detto che è stato tolto ?.Poi l'acqua di reffreddamento
del motore non viene presa dal s-drive lo ripeto.
(26-09-2015 15:12)GARIBALDI Ha scritto: [ -> ]Il sensore di allarme delle membrane c'è e non si discute.
Chi è chi ti ha detto che è stato tolto ?.

Scandiesel: quando ho chiesto il prezzo delle membrane mi ha detto che sulle nuove non c'è più il sensore umidità.
(26-09-2015 18:12)snow-sea Ha scritto: [ -> ]
(26-09-2015 15:12)GARIBALDI Ha scritto: [ -> ]Il sensore di allarme delle membrane c'è e non si discute.
Chi è chi ti ha detto che è stato tolto ?.

Scandiesel: quando ho chiesto il prezzo delle membrane mi ha detto che sulle nuove non c'è più il sensore umidità.

Ho un Bukh dv 10 sme, con piede sail drive. Nella membrana superiore è previsto il sensore acqua, non compreso nel prezzo della membrana, ho sostituito da poco le membrane del mio motore dopo 20 anni in ottimo stato. L'acqua di raffreddamento del motore arriva da una presa a mare. saluti
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