24-09-2015, 22:20
Ho da poco acquistato un F F 31 che monta un Bukh DV20 con sail drive del 1984.
Non ho notizia che le membrane (due) del sail drive siano state cambiate, per cui ritengo indispensabile farlo al più presto.
Un meccanico, listato sul sito Scandiesel, mi ha detto due cose che mi hanno un po' (molto :91 sorpreso:
1) che il piede va separato in due parti (sopra e sotto le membrane)
2) che l'acqua di raffreddamento del motore passa attraverso il piede, esce in sentina con un tubo che arriva alla pompa acqua. Ora l'acqua entra per una normale presa a mare.
So che ad es. i Volvo prendono l'acqua dal piede, ma non sapevo anche per il Bukh.
Dagli esplosi non mi sembra di vedere nessuna uscita acqua dal piede!
C'è qualcuno che ha il sail drive Bukh e che mi spiega come viene prelevata l'acqua di mare dal suo?
Se la preleva dal piede, mi può dare un esploso del piede?
Grazie
Mario
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non ho notizia che le membrane (due) del sail drive siano state cambiate, per cui ritengo indispensabile farlo al più presto.
Un meccanico, listato sul sito Scandiesel, mi ha detto due cose che mi hanno un po' (molto :91 sorpreso:
1) che il piede va separato in due parti (sopra e sotto le membrane)
2) che l'acqua di raffreddamento del motore passa attraverso il piede, esce in sentina con un tubo che arriva alla pompa acqua. Ora l'acqua entra per una normale presa a mare.
So che ad es. i Volvo prendono l'acqua dal piede, ma non sapevo anche per il Bukh.
Dagli esplosi non mi sembra di vedere nessuna uscita acqua dal piede!
C'è qualcuno che ha il sail drive Bukh e che mi spiega come viene prelevata l'acqua di mare dal suo?
Se la preleva dal piede, mi può dare un esploso del piede?
Grazie
Mario
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .