I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa: quale consigliate?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
salve, chi di voi può darmi una dritta sull'efficacia delle diverse marche presenti sul mercato?
Una vale l'altra, compra quella che costa meno. Più c'è la coppercoat....
(28-09-2015 16:02)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Una vale l'altra, comma quella che costa meno. Più c'è la coppercoat....
mi si permetta una battuta:
la miglior avegeto è...navigare.Thumbsupsmileyanim
Verissimo
Che tutte le AV siano uguali é come dire che la rande sono tutte uguali.
Chi non va sotto a pulire la carena non è un navigatore. ha! Ha1 Ha!
(28-09-2015 17:40)bullo Ha scritto: [ -> ]Che tutte le AV siano uguali é come dire che la rande sono tutte uguali.
in effetti..
Ma comunque ogni anno devi ridarla, tanto vale che compri quella che costa di meno IMHO
Se fai regate, allora il discorso cambia, ovviamente
Premesso che la faccio da me,da sempre, ho provato dalla Boero alla Veneziani alla International ed altre .

Il miglior rapporto l'ho trovato,fino ad ora, con la International UNI-PRO.

Anche con la Veneziani-Raffaello non mi trovavo male ma,nonostante la chiamino autolevigante, non si consuma e tende a fare spessore.
La uni-pro si consuma un po' di più e con una cartatina prima di fare carena riesco a contenere lo spessore dei vari carenaggi.(Quest'ultima è considerata semidura ma lo è meno della Raffaello che chiamano autolevigante :smiley53Smile

Per l'elica,quella che reputo personalmente la migliore è la Marlin.

BV
Condivido chi dice di prendere quella che costa meno, specialmente se fai alaggio ogni anno.. X l'elica la migliore é il raschietto, ogni tanto ti fai un bagnetto e la pulisci..
Per l'elica il top è quella che mi ha messo la Ewol, costa un botto, ma è davvero uno spettacolo, meglio della Marlin velox plus che ritenevo insuperabile. TestaCuore l'ha avuta tutta l'estate e non si è mossa per nulla, se si formano schifezze, vanno via passandoci il dito, è qualcosa di lipofilo, molto particolare
(28-09-2015 19:34)bellatrix Ha scritto: [ -> ]Condivido chi dice di prendere quella che costa meno, specialmente se fai alaggio ogni anno.. X l'elica la migliore é il raschietto, ogni tanto ti fai un bagnetto e la pulisci..

Secondo me molto dipende da dove si tiene la barca, quanto costa eventualmente mandare giù il sub a dare una pulita, ed infine quanto ti fanno pagare per far carena.
Da lì ti fai due conti...
Coppercoat forever
Se non devi fare il campionato nazionale d'altura o il mondiale orc, secondo me la coppercoat è un investimento che paga. Io non l'ho messa ma molti amici che l'hanno si trovano benissimo.
Se la carena non te la fai da te i cantieri ti faranno una resistenza pazzesca. Già solo se fai regatine di circolo ti diranno che non vincerai mai con quella carena pesante, etc. etc., ovviamente sti fenomeni (mai visti sui campi di regata) stanno dicendo che il manico, la tattica, le regolazioni della barca e l'equipaggio non contano nulla 79, conta solo la carena...
Tra di noi AdV c'è chi ha la coppercoat ed ha vinto ben più che regatine di circolo.
Se non fai regate, invece, ti diranno che comunque la devi alare lo stesso e quindi tanto vale fare carena ogni anno, si???89
Poi è chiaro che come già detto, navigare aiuta moltissimo a mantenere pulita la carena e se ami la tua barca, quando ti fai il bagnetto non ne puoi fare a meno di pulire la carena vedendola limosa.
BV.
Io le ho provate tutte, le migliori, e nelle mie zona, calda, l'attività è elevatissima.
Ho trovato ottima l'International Micron Extra, poi il risultato è legato alla giusta quantità.
Se ne occorrono 2 kg, metterne 2 kg. I cantieri vanno a coprire non si interessano della quantità, tanto è tutto risparmio.

@utente non attivo
la ewol che antivegetativa ha usato e poi è stata già primerizzata e trattata da loro?
Si, hanno fatto tutto loro. Si chiama propGold
Per quanto mi riguarda, quando è successo di avere carena sporca dopo poco tempo (parliamo di corallina non di sporcizia), non mi sono fatto specie nel chiedere un rinforzo di carena. Devo dire di aver parlato con una persona che ritengo seria e di essere stato accontentato.

(02-10-2015 13:19)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]Io le ho provate tutte, le migliori, e nelle mie zona, calda, l'attività è elevatissima.
Ho trovato ottima l'International Micron Extra, poi il risultato è legato alla giusta quantità.
Se ne occorrono 2 kg, metterne 2 kg. [color=#FFFFE0]I cantieri vanno a coprire non si interessano della quantità, tanto è tutto risparmio[/color].

@utente non attivo
la ewol che antivegetativa ha usato e poi è stata già primerizzata e trattata da loro?
(02-10-2015 13:19)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]Io le ho provate tutte, le migliori, e nelle mie zona, calda, l'attività è elevatissima.
Ho trovato ottima l'International Micron Extra, poi il risultato è legato alla giusta quantità.
Se ne occorrono 2 kg, metterne 2 kg. I cantieri vanno a coprire non si interessano della quantità, tanto è tutto risparmio.

@utente non attivo
la ewol che antivegetativa ha usato e poi è stata già primerizzata e trattata da loro?

Confermo. Anche a me l micron extra sta dando delle soddisfazioni, infatti ammortizzo il maggior costo della stessa evitando di mandare giù il sub (considerando che quando fa caldo na botta la do io).

Per l'elica non ho ancora trovato nulla di valido!
Mr Joy, siccome immagino che non sia facile la scelta tra quanto ognuno di noi, giustamente, ti ha indicato, anche io ti dico la mia, così ti complico ancora un po' di più la vita...
Io uso da oltre otto anni la Seajet 033 Shogun. Mi trovo molto bene, ovviamente, perché altrimenti anche io (come del resto ognuno degli amici che ti hanno dato indicazioni fino ad ora) l'avrei cambiata.
Se posso darti un consiglio, usa autolevigante e non risparmiare sulla quantità quando la dai.
I motivi sono:
1) Ti si fanno meno "croste" sull'opera viva nel corso degli anni e quindi allontani il momento in cui dovrai "grattare" per togliere l'AV vecchia
2) Se quando ali la barca l'anno successivo lo scafo non è aggredito da serpulidi e denti di cane ti rompi meno le scatole a pulire (e la barca ringrazia).
Io un paio di volte ho fatto carena dopo due anni. Il mio problema è l'elica. Quest'anno ho dato primer a AV Hempel ma dopo una settimana di uso si è staccata praticamente tutta. Pensavo di aver fatto un bel lavoro ma invece...
Che sia perchè ho una Max Prop???? 7979
(28-09-2015 16:07)andros Ha scritto: [ -> ]
(28-09-2015 16:02)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Una vale l'altra, comma quella che costa meno. Più c'è la coppercoat....
mi si permetta una battuta:
la miglior avegeto è...navigare.Thumbsupsmileyanim

A 30 nodi!! Sempre! Chiedere alle megattere o ai delfini per pareri Big Grin
(02-10-2015 14:32)Edolo Ha scritto: [ -> ]
(02-10-2015 13:19)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]Io le ho provate tutte, le migliori, e nelle mie zona, calda, l'attività è elevatissima.
Ho trovato ottima l'International Micron Extra, poi il risultato è legato alla giusta quantità.
Se ne occorrono 2 kg, metterne 2 kg. I cantieri vanno a coprire non si interessano della quantità, tanto è tutto risparmio.

@utente non attivo
la ewol che antivegetativa ha usato e poi è stata già primerizzata e trattata da loro?

Confermo. Anche a me l micron extra sta dando delle soddisfazioni, infatti ammortizzo il maggior costo della stessa evitando di mandare giù il sub (considerando che quando fa caldo na botta la do io).

Per l'elica non ho ancora trovato nulla di valido!

Per L'elica prova la Marlin-Velox,rispettando i tempi e le istruzioni.

BVSmiley53
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento