salve, un saluto a tutti voi.
ho bisogno di aiuto e consiglio. Questa estate ho acquistato un suzuki 4t 4cv ma, sia per inesperienza sia per fretta, ho comprato un passo corto anziché lungo.
cosa faccio ora lo rivendo, compro il kit per allungare il gambo, o acquisto il supporto basculante?
attendo fiducioso i vostri consigli.
grazie
Comprando il kit risolvi in maniera pulita ed in teoria non dovrebbe nemmeno costare troppo tenendo presente che c'è da sostituire solo il tronco centrale più albero e trasmissione marce, ma trattandosi di ricambi per motori marini potrebbe non essere paragonabile al reale valore rispetto all'intero motore. Ma forse è una domanda sciocca in quanto magari lo hai già fatto: hai provato a sentire/spiegarti con il venditore dal quale hai comprato? Essendo tutto recente forse potresti trovare una soluzione ad un costo accettabile.
grazie per la cortese risposta.
l'ho comprato a giugno da un'inserzione su internet era ok sia per il prezzo che per il luogo vicino casa.
ma non avendo nessuna esperienza diretta con i motori fuoribordo, a parte quello elettrico, non ho verificato la lunghezza del gambo.
poi, per motivi che non sto qui a elencare, non l'ho potuto utilizzare ed è rimasto nel garage fino a sabato 26/09 quando parlando con il meccanico per una revisione mi sono accorto, anche su sue indicazioni, che il gambo era corto.
lo specchio di poppa della mia Paiardi R18 è di 50 cm circa misurato il gambo porta 42 cm fino alla piastra anticavitazione.
secondo il meccanico il costo del kit, poi avrebbe controllato meglio, è di circa 500 euro il motore l'ho pagato 600.....conviene?
con il supporto basculante risolvo?
ho risolto! ho chiamato Paiardi, persona veramente gentile e competente, che mi ha suggerito di adottare Il supporto basculante, da montare con le dovute cautele, con questo sistema, già collaudato sul R18, posso montare il motore con gambo corto senza alcun problema.