chiedo cortesemente pareri e opinioni sull'Oeanis 400 e sul Cyclades 39.3 in particolare circa l'affidabilita' e solidita' dei due modelli . Ringrazio quanti vorranno aiutarmi a saperne di piu'.
ciao io ho il cyclades 39,3 e sono soddisfatto da tutti i punti di vista , nello specifico cosa vorresti sapere di più ciao Fabrizio
(29-09-2015 09:58)velalibera Ha scritto: [ -> ]ciao io ho il cyclades 39,3 e sono soddisfatto da tutti i punti di vista , nello specifico cosa vorresti sapere di più ciao Fabrizio
Gent. Velalibera ti ringrazio, vorrei sapere se e' vero che e' costruita al massimo del risparmio quindi io penso per esempio che possa essere poco solida e che non e' affidabile come scafo, mi ha colpito il fatto che gli oceanis nella cat CE c possano portare 12 persone (es. il 381)
mentre il cyclades 39.3 solo 9 persone! inoltre il motore di 40cv e' a detta di tanti non adeguato alle dimensioni della barca e pertanto inadeguuato in caso di necessita' .
ciao io le ho provate entrambe e non mi sono sembrate male, e' vero che non c'erano condizioni impegnative, ma per la crociera mi sono piaciute molto, poi la mia scelta e' stata differente per altre ragioni, ma dire che sono poco solide e sottomotorizzate mi sembra esagerato.
tieni opresente che il 40 CV (indipendentemente se Yanmar o Volvo) motorizza anche barche piu lunghe e pesanti quindi non mi farei grossi problemi.
il fatto che in classe A abbiano una "capienza" ridotta mi hanno detto derivi piu dalla "richiesta" del cantiere che da altro, insomma non lo prenderei come parametro di riferimento, la mia in classe A trasporta 10 persone mentre in C sono 14....
I Cyclades sono robusti come le altre barche, il risparmio è stato fatto sugli interni dove tutto è di plastica.